HI-TECH
Comunicato Stampa

Kofax rivoluziona la posta elettronica con funzionalita' potenziate

04/04/13

La nuova soluzione Kofax Mailroom Automation migliora la relazione con i clienti

Milano, 3 aprile 2013 – Kofax® plc (LSE: KFX), leader nelle soluzioni Capture Enabled BPM™ (business process management), ha lanciato sul mercato Kofax Mailroom Automation. È la prima soluzione di archivio di posta elettronica digitale che fornisce completa visibilità ai documenti in arrivo e informazioni sul processo di analisi e visualizzazione, che permettono alle aziende di tracciare, rivedere e modificare le informazioni in qualsiasi momento del processo.
Le applicazioni relative ai clienti ora possono essere monitorate per un controllo migliore, portando a un processo accelerato, a un migliore grado di risposta e a una maggiore attenzione al cliente.

“Come fornitore leader di soluzioni in outsourcing per i processi strategici di business e di servizi per la gestione dei documenti, Swiss Post Solutions (SPS) supporta le aziende nella transizione verso la digitalizzazione. La nuova soluzione Kofax Mailroom Automation è ideale per SPS, considerando che i nostri clienti hanno bisogno di un controllo completo dei documenti” spiega Alex Valkenberg, chief executive officer, Production Services di Swiss Post Solutions. “Offrendo questa soluzione ai nostri clienti, li aiuteremo ad accelerare in modo ulteriore i processi di business e a migliorarli.”

Holly Muscolino, research director, Hardcopy Peripherals di IDC, dichiara nello studio IDC: Assessing Stakeholder Engagement for Effectiveness and Efficiency, “Un’organizzazione deve mettere in piedi un sistema di engagement che favorisca le interazioni tra gli stakeholder e l’azienda. Il sistema deve essere direttamente integrato con il processo business critical. Il sistema deve permettere all’azienda di estrapolare in modo accurato i dati fondamentali dai documenti, senza alcun intervento o con un minimo intervento da parte degli stakeholder. Deve essere in grado di rivedere documenti e dati in modo coerente, prima che siano inseriti nel sistema di archiviazione dei processi decisionali di alto valore e di costo elevato.”

Le mailroom digitali automatizzate sono usate in un’ampia varietà di settori, come le banche, le assicurazioni, le organizzazioni governative e i BPO (business process outsourcing). I BPO, le aziende terze parti, i cui servizi includono la gestione sicura di funzioni chiave come il processo di fatturazione e l’archiviazione di documenti per immagine, usano le mailroom digitali automatizzate per assorbire e processare le mail per i clienti. I documenti in formato cartaceo o elettronico sono prima acquisiti, classificati in digitale e separati. In seguito i dati sono estrapolati in base a criteri di business definiti dal cliente. Le informazioni estratte sono in seguito approvate per assicurare l’accuratezza e la validità, prima di inserirle nei flussi di lavoro verso il cliente.

Per esempio, un automobilista assicurato può avviare una domanda di risarcimento, sottoponendo i documenti alla propria assicurazione. Questi documenti possono essere ricevuti da un BPO, che elabora i dati per l’assicurazione. La documentazione è acquisita e processata. Se mancano dei documenti o delle informazioni, Kofax Mailroom Automation manda un messaggio di alert all’interessato, affinché possa inoltrare i documenti mancanti, cartacei o via mail con Kofax Web Capture o Kofax Mobile Capture. Il liquidatore viene informato dei dati mancanti per risolvere qualsiasi problema. Queste funzionalità forniscono visibilità sullo stato del processo del risarcimento, dal momento in cui la domanda è presentata, finché non è elaborata dalla commissione risarcimenti e dal sistema di pagamenti per la conclusione finale. Il cliente e il liquidatore, in questo modo, hanno rafforzato il proprio controllo sul processo, hanno una maggiore possibilità di collaborare per risolvere casi particolari e sanno in modo esatto quando il risarcimento è risolto, offrendo un miglior servizio clienti.

“Le mailroom automatizzate possono offrire un ROI in meno di 18 mesi, eliminando una parte dei costi di lavoro manuale, associato alla normale mailroom” spiega Martyn Christian, chief marketing officer di Kofax. “Kofax Mailroom Automation trasforma la mailroom digitale tradizionale, combinando BPM, gestione di dynamic case, analisi di processo e visualizzazione con le nostre soluzioni di acquisizione, leader di mercato, che offrono alle aziende le funzionalità di gestione della posta elettronica più scalabili, flessibili, accurate e sicure oggi disponibili”.

Kofax
Kofax plc (LSE: KFX) è leader nella fornitura di soluzioni innovative di smart capture e di automatizzazione dei processi nelle prime interazioni con i clienti (First MileTM). Queste soluzioni iniziano con un Sistema di Engagement dell’azienda, che genera comunicazioni intensive con informazioni in tempo reale dai clienti e crea un Sistema di Archiviazione, tipicamente su larga scala, con applicazioni enterprise rigide e repository non facilmente adattabili alla tecnologia contemporanea. Il successo delle prime interazioni con i clienti (First MileTM) può migliorare in modo notevole l’esperienza dei clienti e ridurre I costi operativi, creando maggiore competitività, crescita e redditività. Le soluzioni Kofax forniscono un rapido ritorno sull’investimento a più di 20.000 clienti nei settori banche, assicurazioni, enti governativi, healthcare, business process e in altri ambiti. Kofax propone le proprie soluzioni attraverso l’organizzazione sales e un network globale di più di 800 partner autorizzati in più di 75 paesi in America, EMEA e Asia Pacifico. Per maggiori informazioni: kofax.com.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
FLAVIANA FACCHINI RELAZIONI PUBBLICHE
Responsabile account:
Flaviana Facchini (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere