AZIENDALI

Kroll Ontrack "rompe gli schemi" nella perdita di dati nei software-defined storage

19/02/15

Il leader del recupero dati è il primo ad offrire alle aziende una soluzione di recupero di dati per il software-defined storage.

Milano - Kroll Ontrack, fornitore leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics, ha annunciato oggi di essere la prima azienda che offre la possibilità di eseguire con successo servizi di recupero dati per tutte le società del Magic Quadrant di Gartner del software-defined storage (SDS)
Applicando una metodologia di recupero di dati proprietaria, Kroll Ontrack è in grado di decodificare la configurazione delle soluzioni di software-defined storage e di ripristinare l'accesso ai dati nel momento in cui era stato perso. Questa capacità fornisce alle aziende una soluzione percorribile quando si verifica la perdita di dati in questi ambienti.
Popolare per la sua semplice implementazione e gestione, il software-defined storage consente agli amministratori di sistema di configurare lo storage non allocato in pochi minuti e distribuire l'utilizzo di esso su più dischi in array multipli per avere un’efficienza ottimale. Tuttavia, ad esempio, se si verifica un errore durante la configurazione o quando si applicano patch al software o all’hardware, si può verificare una perdita di dati. La perdita dei dati avviene quando i puntatori di sistema che “puntano” allo spazio in cui risiedono i dati vengono rimossi.
"Solo perché i puntatori del sistema di software-defined storage non ci sono più, non significa che il dato non sia da qualche parte nel sistema", ha dichiarato Jeff Pederson, Senior manager of data recovery operations di Kroll Ontrack. "Tuttavia, recuperare dati da questi sistemi è complesso, perché ogni soluzione di software-defined storage utilizza un metodo proprietario per la memorizzazione dei dati, simile a quello che i produttori di hardware hanno implementato con la tecnologia RAID. Che si tratti di EMC®, NetApp®, Dell ™, HP® EVA o un'altra soluzione di software-defined storage, Kroll Ontrack ha sviluppato un metodo proprietario per decifrare la configurazione SDS, che consente ai nostri ingegneri di leggere i blocchi di dati raw e quindi di ripristinare le impostazioni originali del sistema. Questa capacità fornisce alle aziende una valida opzione quando il loro ultimo snapshot o backup non è aggiornato o funzionante".
Kroll Ontrack ha visto un aumento delle richieste di recupero dati di software-defined storage. Kroll Ontrack nel 2014 ha risolto con successo il 53% in più di recuperi dati da SDS rispetto al 2013.
Per ulteriori informazioni sulle soluzioni di recupero dati o su Kroll Ontrack, visitate il sito http://www.krollontrack.it/

Naper Multimedia
Zoe Perna (Ufficio stampa)