MUSICA
Comunicato Stampa

Kube fra le Nuove Proposte del Premio Lunezia ‏ 2013

02/07/13

La band Kube, con l’inedito “Nel regno dei balocchi”, supera le semifinali e accede alla finale del prestigioso Premio Lunezia che si terrà il 19 luglio a Marina di Carrara.

La band romana è tra gli 8 artisti selezionati per accedere alle serate finali del Premio Lunezia, nella sezione dedicata alle nuove proposte: scelti fra le numerose candidature pervenute da tutta Italia, i Kube si esibiranno venerdì 19 luglio sul palco allestito in Piazza Menconi.

I Kube tenteranno di conquistare il pubblico e la giuria con la canzone inedita “Nel regno dei balocchi”, scritta e arrangiata da tutti i componenti: Marco Canigiula (voce e programmazioni), Simone D’Andrea (basso), Sergio Tentella (batteria) e Pietro Imperi (chitarra). Il brano è disponibile in free download su www.soundcloud.com/kubeofficial

Il Premio Lunezia è fra i riconoscimenti nazionali più importanti e premia il valore Musical-Letterario delle canzoni italiane. Il mondo della musica italiana riconosce un credito di merito a chi raggiunge le finali del Premio Lunezia Nuove Proposte e ancor più ai migliori classificati. Le nuove proposte saranno seguite da importanti partner mediatici come Rai Radio Uno, Rai News 24, Rai Edu e Rai 5.
Ricco anche quest’anno il cast dei big premiati serata finale, tra questi Negramaro e Roberto Vecchioni.

I Kube, reduci dalla vittoria del festival umbro “Rock in June”, suonano insieme dal 2010 e, nonostante la giovane età dei componenti, vantano un percorso artistico individuale e di gruppo che li ha visti protagonisti di un gran numero di esperienze a carattere nazionale ed internazionale. Il vox leader, Marco Canigiula, partecipa nel 2004 al 54° Festival di Sanremo con lo pseudonimo di Andrè. Sergio Tentella, dopo aver studiato batteria pop e fusion con il M° Davide Pettirossi, frequenta il corso di batteria jazz presso il Conservatorio di Santa Cecilia in Roma, seguito dal M° Roberto Gatto. Simone D'Andrea studia basso al Saint Louis College of Music di Roma con il M° Andrea Rosatelli. Pietro Imperi studia chitarra elettrica al Saint Louis College of Music di Roma con il M° Antonio Affrunti.

Nel 2012 sono tra i 60 finalisti scelti da Mauro Pagani per partecipare alle selezioni di Sanremo Social con il brano “Sei tu” successivamente selezionato dalla redazione di Mediaset Italia 2 e trasmesso all'interno del format “Uzone”.

La scorsa stagione i Kube, selezionati dall'etichetta discografica Universo Spa, escono con i brani "Sei tu" e "Pioggia acida" all'interno del box di "Hit Mania Spring 2013" distribuito da Universal Music in tutti i negozi di dischi, autogrill, ecc.

Sito ufficiale: www.kubeofficial.com
Facebook: www.facebook.com/kubeofficial
Soundcloud: www.soundcloud.com/kubeofficial

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cantieri Sonori di Marco Canigiula
Responsabile account:
Francesco Sponta (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere