Kundalini, il serpente di fuoco
Cos'è il "Kundalini"? Cosa rappresenta? Come posso risvegliare il famoso serpente di fuoco che risiede dentro ognuno di noi? Tra religione e mito questo articolo nasce con l'intenzione di esaudire le risposte a molte delle domande che girano intorno a questa parola.
I nostri corpi e le nostre menti sono abituati a funzionare ad un determinato livello di forza vitale. Quando cominciamo a operare modifiche serie di questa forza vitale, possono manifestarsi alcuni effetti collaterali. Questo è un dato di fatto, ma è anche soggettivo.
La forza vitale, come ogni forma di elettricità, è CALDA e BRUCIANTE. Ci sono diverse risposte psichiche all’estremo calore che attraversa il corpo. Alcune di essi sono poco piacevoli. Infiammazioni, eruzioni, sensazioni di bruciore e così via sono le più comuni.
La sapienza è tutto: sapere cosa ci si aspetta va capito.
Questo tipo di cose poi passano, sebbene possa richiedere da una settimana circa, fino ad alcuni anni. Una volta che il proprio fisico si adatta l’anima è stata completamente trasformata.
Non c’è differenza con il costruire forza e massa muscolare mediante il sollevamento pesi.
Ricordate: nella meditazione accade lo stesso. Diversamente dall’esercizio fisico, una volta che si arriva a un punto, non si torna indietro. Puoi solo avanzare. Fermarsi può essere disastroso in alcuni casi. Ci si può illuminare, ma ciò avviene solo al di là di un determinato punto.
Va ricordato però che:
Le persone che sono epilettiche, o che hanno avuto dei malesseri, dovrebbero prendersela ESTREMAMENTE con calma o addirittura non fare nulla. State aumentando l’elettricità che attraversa il corpo e il cervello: è sufficiente come spiegazione? Anche nelle persone normali, l’adattamento fisico all’aumento di elettricità può causare alcuni malesseri.
Ognuno dovrebbe SEMPRE assicurarsi che l’aria che respira durante la meditazione sia pulita. La respirazione profonda non è differente dagli esercizi aerobici o il jogging e coinvolgerà i polmoni ed il corpo allo stesso modo. L’aria fredda può causare pleuriti, mentre l’aria inquinata problemi polmonari. Ricordatevelo.
Quali sono i segnali che il serpente Kundalini sta per ascendere?:
Generazioni elettriche spontanee del corpo possono causare vibrazioni, contorsioni, tremore, onde energetiche ed anche convulsioni.
Accresciuta sensibilità: caldo, freddo, suono, sapori forti, odori, aumentato senso dell’immagine del corpo o l’assenza dello stesso, sentire una forte e una calda aura, pensieri che disturbano.
Insonnia, assenza di sonno.
Al contrario: il sesto senso aumenta ed è altamente evidenziato. Sentimenti di estrema pace, gioia.
Le realtà esterne non hanno nessun effetto – ad esempio: la gente si arrabbia, voi rimanete calmi.
Questa è la fase del risveglio della Kundalini. Dipende molto dall’individuo, dallo stato di salute e dalle meditazioni formalmente fatte nel passato. Più siete forti sotto ogni aspetto, minori saranno i problemi.
La bioelettricità/Kundalini è calda come lo stagno fuso. Si avvertono una sensazione di calore alla base della schiena – molti di noi hanno sentito come una spinta verso l’alto – talvolta una sensazione di rotazione. Questo indica che la Kundalini è stata attivata.
Tutti i chakra devono essere completamente aperti e non ostruiti. Il serpente di fuoco salirà attraversando ogni chakra. Per alcuni, questo si sente caldo come fosse acciaio rovente. Bisogna rimanere concentrati e dirigere l’energia al di fuori del chakra della corona che si trova in cima alla testa.
La Kundalini a volte scoppietterà e farà rumore, e formerà un lampo di energia accecante – bianco – quando incontrerà il sesto chakra. Questo potrebbe raggiungere un livello di luminosità al di là di quanto avete mai sperimentato in vita. E’ qui che si richiede calma, controllo totale.
il serpente Kundalini è soggettivo per ognuno di noi. Cose cha alcuni provano, per altri non si manifestano.
Gopi Krishna scrive molto sull’argomento. Ha detto di aver sofferto molto durante la trasformazione ma, una volta passata, ha provato estrema piacevolezza oltre ogni precedente esperienza finchè morì.
http://www.om-guru.com/html/saints/gopi.html
Il più grande ostacolo alla vera spiritualità è la PAURA. E’ qui dove i forti sopravvivono ai deboli. Non dobbiamo avere paura. Le persone dicono di desiderare potere e abilità straordinarie, ma niente arriva senza sofferenza in questa vita.
Molti parlano per sentito dire, credendo erroneamente di “essere già un Dio”. Per la maggior parte di loro questa è solo una fiaba nelle loro teste.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere