NUOVI ACCORDI

KYOCERA MITA Europe è membro fondatore della Cloud Printing Alliance

16/03/11

L’accordo con Cortado sugli standard de facto per la stampa in ambienti cloud consentirà l’effettiva mobilità della stampa agli utenti di smartphone e tablet

Cernusco sul Naviglio - KYOCERA MITA Europe è membro fondatore della Cloud Printing Alliance

Cernusco sul Naviglio (Mi), 16 marzo 2011 -- KYOCERA MITA Europe B.V. è lieta di annunciare di essere diventata un membro fondatore della Cloud Printing Alliance. L’alleanza, formata da Cortado, la divisione mobile di ThinPrint, faciliterà la stampa mobile da ogni smartphone o tablet a ogni stampante di un membro supportato dall’Alleanza, situata in una zona coperta da Wi-Fi. Entrando a far parte dell’Alleanza, KYOCERA MITA conferma la compatibilità dei propri prodotti attuali e futuri con la tecnologia Cortado Workplace.
Cortado Workplace è la sola tecnologia di stampa cloud completamente agnostica, in quanto lavora indipendentemente dal tipo di device, stampante o tipologia di file e non è dipendente da PC.
La gamma di stampanti e dispositivi multifunzione ECOSYS di KYOCERA MITA offre una stampa affidabile, economica e dal basso impatto ambientale, mentre l’approccio Managed Document Services (MDS) KYOCERA consente alle organizzazioni di implementare soluzioni hardware, software e gestionali, per aumentare l’efficienza del business.

Oliver Kreth, Direttore Marketing di KYOCERA MITA Europe B.V., ha dichiarato: “La diffusione di tablet e smartphone negli ambienti business ha generato l’esigenza di standard per la stampa basata su cloud. La Cloud Printing Alliance consentirà l’adozione di uno standard importante che semplificherà la stampa da dispositivi mobili.”

“Siamo molto ansiosi di iniziare a lavorare con KYOCERA Mita all’interno della Cloud Printing Alliance. Le stampanti KYOCERA con il logo Cloud Printing Ready sono la scelta migliore per il loro utilizzo negli hotspot Wi-Fi e, grazie al supporto per BlackBerry, iPad etc., offrono un significativo valore aggiunto ai clienti e ai service provider,” ha commentato Frank Hoffmann, Direttore Strategic Relationships di ThinPrint AG.

Cortado Workplace è disponibile come applicazione gratuita nei principali app stores.

Kyocera. Count on us

Kyocera Corporation
Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nuovo nome Kyocera, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo Kyocera è costituito da 219 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business Kyocera si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

Kyocera Mita Italia
Kyocera Mita è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print and Document Management”, un consulente a valore aggiunto per l’utente finale grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle caratteristiche di affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale della propria offerta.

Grazie ad una vasta gamma di prodotti innovativi ed eco-compatibili, software per la razionalizzazione e gestione del parco installato, nonché un approccio di vendita basato sull’analisi, ottimizzazione e controllo costante delle performance del parco installato, denominato MDS (Managed Document Services), Kyocera Mita offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza legata al flusso documentale. Il modello di “go-to-market” è principalmente indiretto, con una buona presenza anche sull’utenza diretta, che ha portato negli anni ad avere un parco installato consolidato pari a 25.000 sistemi. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”. La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta Kyocera, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione.

Cortado. A Division of ThinPrint

Cortado combines the entire computing expertise of ThinPrint AG to create mobile communication solutions. The mobile business expert’s vision is complete independence from location-bound workplaces and computer-based communication methods. The core of the Cortado solutions is the company’s Virtual Desktop Processes technology (VDP). Unlike other providers, Cortado does not transmit the complete desktop to the mobile device. Instead, the BlackBerry, iPhone, Android, etc., smartphone is outfitted with individual PC functions optimized for the small screen display and is thereby transformed into a full-fledged workstation. Cortado’s VDP products are available both as in-house solutions and cloud services. The Cortado portfolio is rounded out by individual business apps and solution hosting from well-established third-party providers such as Microsoft Exchange and SharePoint. Security-certified hosting centers in the USA and Germany guarantee highest availability and security of all hosted services and customer data. Thanks to ThinPrint AG’s extensive experience as the worldwide leading provider of printing solutions for wide area networks, Cortado has offices in the USA, Germany, Japan, and Australia, as well as a close-knit network of partners around the globe. Cortado acts as a Microsoft Gold Certified Partner, Nokia Forum Pro member, and a top BlackBerry Select Alliance Partner. Working closely together with over 20 carriers worldwide, ThinPrint´s mobile division is an established, professional partner and service provider for mobile business users and private users alike.

Rock Communications
Chiara Rubin (Responsabile pubblicazioni)