HI-TECH
Comunicato Stampa

L.A. Noire: recensioni talmente positive che le azioni di Take Two schizzano in borsa

18/05/11

E' raro, in un mondo in cui la critica in generale ha così poco potere di influenza sul pubblico, che delle recensioni spingano un prodotto fino a livelli commerciali mai visti. Succede nel mondo dei videogiochi dove Take Two ha già visto il suo titolo schizzare in borsa nonostante il capolavoro L.A. Noire non sia ancora arrivato nei negozi.

Mentre i comuni mortali attendono con ansia fagocitante l’uscita di L.A. Noire, su ITG già c’è qualcuno che lavora con alacrità nell’ombra per dare alla luce la nostra recensione ufficiale.
Come avrete visto nel mondo là fuori però, i commenti e i giudizi delle più importanti realtà del web confluiscono verso una positività quasi esente da difetti, a patto di capire a che genere di videogioco ci si stia rivolgendo come il nostro messia.

Qualcuno cadrà sicuramente nella trappola di considerarlo come un nuovo GTA e rimarrà scottato. Peccato per loro, perchè al giorno d’oggi l’ignoranza videoludica si paga cara (più o meno 70 euro): quest secondarie e inseguimenti saranno elementi a contorno di un titolo dai ritmi ben diversi, più vicino a un’avventura punta e clicca che a un Gran Theft Auto vissuto dal lato sbagliato della barricata.
L.A. Noire è un viaggio speciale e particolare, che francamente non è possibile semplicemente ignorare o giudicare con superficialità.

Senza dubbio però i giudizi più che lusinghieri sul lavoro del Team Bondi (per tutti valgano i 3 punteggi massimi affibbiati da GamePro, 1Up e GigaBomb) hanno contribuito a far balzare il valore del titolo Take Two in borsa, scambiato a oggi fino a un massimo di 17.50 dollari col mercato aperto, per chiudere poi a 17.10$ registrando un aumento del 10%. Siamo ancora lontani dal 2008, quando l’offerta per acquisire tutto il carrozzone da parte di EA aveva fatto impennare il titolo a 27$ o dal record assoluto (29$) all’indomani dell’uscita di San Andreas, ma se vi avanzasse qualche spicciolo…



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Inside The Game
Responsabile account:
Simone Trimarchi (Fondatore / manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere