L'Abruzzese Natalia Stuppner porta a casa un Argento
Natalia Stuppner dice la sua ai Campionati Nazionali di categoria Trampolino Elastico
Dopo gli assoluti di sabato 20 maggio si sono svolti domenica 21, nel Palazzetto dello sport “Sandro Pertini” di Ponte Buggianese (PT) in Toscana, i Campionati Nazionali di categoria di Trampolino Elastico.
Nella 2ª fascia femminile si distingue Rachele Compagnone (Acrobatic Sport) oro con 75.865 punti. Argento e bronzo per le stelline dell’Arcadia Pescara, Natalia Stuppner e Greta Stacchio, rispettivamente con un 72 tondo e un 69.970. Anche nella categoria maschile abbiamo ottenuto un ottimo quarto. e posto posto per Erik Stuppner e Diego Di Michele. L’ Arcadia, società abruzzese, ad oggi l’unica che ha creduto in questa disciplina, continua a raccogliere i frutti.
“Appena iniziata questa disciplina, non sapevo quanto sarei stato in grado di portare avanti questi atleti, abbiamo iniziato per gioco e ci troviamo già con risultati importanti alle spalle” ha dichiarato il Direttore Tecnico Regionale e Allenatore Markus Stuppner.
Quest’anno l’Italia ospiterà l’AERE World Cup di Trampolino Elastico a Brescia, che si terrà dal 16 al 20 Giugno dove entreranno in scena tutti i migliori atleti mondiali. Siamo tutti in attesa per vedere l’Italia in scena con Flavio Cannone, atleta olimpico del Gruppo Sportivo dell’Esercito.
Il trampolino elastico é una disciplina giovane, in quanto entrata solamente nel 2000 al C.I.O., diventando così specialità olimpica.
Per informazioni:
Tel. 349.5582985