EVENTI
Comunicato Stampa

L’Alta Orologeria Chopard a Baselworld 2013: Imperiale Joaillerie Améthyste

23/04/13

Un vestito di luce per un movimento di manifattura. Con un movimento realizzato nei laboratori di Fleurier Ebauches, l’entità del Gruppo Chopard che si dedica alla produzione industriale di movimenti, il modello Imperiale Joaillerie Améthyste accosta l’Alta Gioielleria e la precisione meccanica in un’estetica preziosa. È un orologio dalle linee essenziali, elegante testimonianza del know-how che Chopard vanta al suo interno.

Orologio o gioiello? Difficile pronunciarsi, tanto l’Imperiale Joaillerie Améthyste sembra non voler rinunciare ad alcuna di queste sfaccettature. Chopard, infatti, non sceglie tra Alta Gioielleria ed eccellenza meccanica e questo modello mostra tutta l’expertise che la Maison vanta in entrambi i settori. Mentre l’Imperiale Joaillerie Améthyste esibisce il suo look regale, infatti, con la meravigliosa incastonatura di ametiste baguette e diamanti baguette e taglio brillante in dégradé, al suo interno batte un movimento meccanico ad alte prestazioni, progettato e realizzato in-house da Chopard, nei laboratori di Fleurier Ebauches.

Un movimento Chopard…
Interamente progettato e realizzato nei laboratori di Fleurier Ebauches, l’entità del Gruppo Chopard che si dedica alla produzione industriale di movimenti, il calibro Chopard 01.03-C che anima l’Imperiale Joaillerie Améthyste batte alla frequenza di 28.800 alternanze/ora (4 Hertz) e dispone di un bariletto che garantisce un’ottima riserva di carica di 60 ore. Altrettante caratteristiche che garantiscono affidabilità, prestazioni e precisione a questo movimento meccanico a carica automatica. Cuore pulsante dell’Imperiale Joaillerie Améthyste e visibile attraverso il fondello a vista, il calibro Chopard 01.03-C si mostra irradiato dalla luce viola delle pietre.

…impreziosito da decorazioni regali
La cassa in oro bianco 18ct dell’Imperiale Joaillerie Améthyste, di 40 mm di diametro, è interamente ricoperta da un pavé di diamanti e ametiste e contrasta con il quadrante di madreperla che racchiude al centro indici sempre di ametista.. Al centro del quadrante bordato di diamanti, gli arabeschi caratteristici della collezione Imperiale, ispirati ai bordi lavorati delle decorazioni stile impero, fanno delicatamente da sfondo alle lancette a gladio dell’ora e dei minuti. La presenza del colore viola, anticamente noto con il nome di “porpora imperiale”, le anse che s’ispirano alle colonne dell’architettura classica e la corona a forma di fiore di loto sono altrettanti dettagli che ricordano l’eredità dei grandi imperi della storia, il tema di questa collezione di orologeria.

Susanna del Gaudio
Press Office
Modenese&Modenese
Tel.02-29529919
Fax.02-29529944

Conosci meglio CHOPARD in WHO’S WHO IN ITALY :
www.whoswho.eu

WHO’S WHO IN ITALY
Enrica Vigato
Direttore Editoriale
026142605
whoswhoev@whoswho.eu


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Who's Who in Italy
Responsabile account:
Enrica Vigato (Direttore Editoriale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere