SOCIETA

L’AMA taglia gli straordinari ai dipendenti, Tortosa indignato

03/02/11

Il vicesegretario regionale dell’Italia dei Valori: “Abbiamo bisogno di novità, siamo stanchi di questo pressapochismo continuo”

Roma – “Noi siamo sorpresi che Panzironi sia ancora amministratore delegato dell’Ama, dopo tutte le vicende che si stanno susseguendo sulle assunzioni tramite le cooperative. Inoltre si aggiunge anche il premio, inappropriato e ingiustificato, per quegli obiettivi raggiunti da parte della dirigenza dell’azienda. Per non parlare poi di un bilancio definito sanato ma che in realtà è stato pianificato con le banche e quindi diluito nel tempo”

Il vicesegretario regionale dell’Italia dei Valori, Oscar Tortosa, commenta con sorpresa la decisione presa dall’attuale ad di AMA Franco Panzironi, di dimezzare gli straordinari a tutti i dipendenti, netturbini compresi. Questo per far fronte ai 140 milioni di euro che la società di servizi dovrà restituire allo Stato per effetto della reintroduzione dell’imposta sul valore aggiunto. Di conseguenza verranno così ridotti i turni di pulizia delle strade e i cassonetti saranno svuotati più raramente.

“Cosa si inventa Panzironi? Ai dirigenti il premio, e ai lavoratori verranno tagliati gli straordinari? I cittadini continuano a protestare per i cassonetti, fatiscenti, sporchi e sempre pieni di immondizia – continua il suo intervento l’esponente del partito guidato da Antonio Di Pietro - .Siamo stanchi di una condizione di pressappochismo continuo. Siamo preoccupati per la situazione che sta toccando la capitale, per questi dirigenti da cinquecento mila euro l’anno. Abbiamo bisogno di novità, di un ricambio. Sarebbe auspicabile che il sindaco, dopo il susseguirsi di questi avvenimenti, si convinca ad andare ad elezioni anticipate per chiedere finalmente al popolo se hanno ancora il diritto di governare questa città”.

Ufficio Stampa Segretario Romano Italia dei Valori
Roberto Soldà
Addetta Stampa
Elisabetta Marchesini