GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

L’ANTICA OSTERIA DEL PONTE si rinnova nel segno della continuità e della tradizione

03/11/11

Uno dei più blasonati templi della ristorazione, L’Antica Osteria del Ponte di Cassinetta di Lugagnano, ha recentemente dato il via a un ambizioso progetto grazie al quale si proporrà alla sua clientela, dal prossimo gennaio, con importanti novità.

Uno dei più blasonati templi della ristorazione, L’Antica Osteria del Ponte di Cassinetta di Lugagnano, ha recentemente dato il via a un ambizioso progetto grazie al quale si proporrà alla sua clientela, dal prossimo gennaio, con importanti novità.
Ezio Santin, unanimemente riconosciuto come uno dei grandi maestri della cucina alla cui scuola sono passati tanti giovani oggi grandi chef in alcuni dei più prestigiosi locali del mondo, lavora al progetto da tempo.

“Arrivato a 72 anni, ritenevo fosse doveroso pensare alla continuità ed al futuro, anche se è mia ferma intenzione coltivare ancora a lungo, con mia moglie Renata, il successo di questo ristorante con lo stesso entusiasmo e la medesima energia di sempre.
Alla base del progetto c’è una precisa strategia imprenditoriale di forte crescita ma della quale non voglio svelare per il momento alcun particolare.
Posso solo dire che ciò avverrà nel rispetto di quella tradizione di qualità e di gusto che, da trentacinque anni, è alla base del nostro successo. Sarà una vera sorpresa per tutti. Ecco perché, anche per alcune ristrutturazioni al locale che da tempo volevamo fare, abbiamo deciso di chiudere lo scorso settembre. La riapertura, prevista per gennaio, sarà anticipata da un grande evento durante il quale sarà presentato il progetto, e che vedrà coinvolti stampa e amici con una vasta eco nazionale. Questa sarà la migliore risposta anche a voci totalmente infondate su una nostra presunta chiusura. L’Antica Osteria del Ponte non solo continuerà ad essere uno dei punti di riferimento dell’alta cucina in Italia e nel mondo ma, attraverso il proprio marchio e grazie ad una strategia di sviluppo vincente, sarà promotrice di quelle eccellenze nel gusto e nella creatività che da sempre ci vedono protagonisti assoluti”.

NOTE SUL RISTORANTE
L’Antica Osteria del Ponte di Cassinetta di Lugagnano è considerata, nel settore della ristorazione, uno dei più importanti riferimenti italiani per tradizione, qualità e continua ricerca del meglio. Posta in un’elegante struttura cinquecentesca alle porte di Milano si è trasformata, negli anni, in un ristorante celebrato a livello internazionale. Il segreto del suo successo sta nella gestione di una famiglia con una passione autentica per le eccellenze della tavola, la raffinatezza del décor, il culto di un’attenta regia.

NOTE SULLE CHEF. Ezio Santin nel 1976 ha iniziato a dedicarsi alla sua passione, la cucina, divenendo in breve, con L’Antica Osteria del Ponte, un vero pioniere del gusto in Italia. Coadiuvato dalla moglie Renata, è l’iniziatore di una nuova cultura gastronomica, basata sulla qualità e freschezza delle materie prime, e sul legame rinnovato con le ricette del territorio.


Per informazioni:

MERIDIAN COMMUNICATIONS SRL
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331

Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
Enzo Primo Agosta enzo.agosta@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it

ANTICA OSTERIA DEL PONTE
www.anticaosteriadelponte.it
info@anticaosteriadelponte.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meridian Communications
Responsabile account:
Silvia Ceriotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere