L'aperitivo alla veneta ( cicchetti e prosecco di valdobbiadene) seduce george clooney
Gli chef della Tino Eventi presentano alla star americana, il "rombo alla George Clooney", una ricetta creata appositamente
L'aperitivo alla Veneta fa "impazzire" George Clooney. La star americana , prima della conferenza stampa di presentazione di "Idi di marzo', il film che apre oggi, mercoledì 31 agosto 2011, la 68 Mostra del Cinema di Venezia, si é concesso con il suo staff ed il cast artistico una pausa enogastronomica al ristorante "VIP" al terzo piano del Palazzo del Casinó di Venezia.
Gli chef della Tino Eventi, societá che gestisce la ristorazione alla "Cittadella del Cinema"al Lido di Venezia, hanno proposto una degustazione di "cicchetti", stuzzichino ed antipasti tipici della cucina veneta abbinati ad una selezione di vini DOC e DOCG. Particolarmente apprezzato il prosecco di Valdobbiadene DOCG.
Per l'occasione gli chef hanno inoltre presentato all'attore il "rombo alla George Clooney", una ricetta creata appositamente, con protagonista uno dei simboli della cucina di mare dell'Adriatico, il rombo, abbinato ad una salsa di scampi e ad una composizione di asparagi di mare.
Enogastronomia di qualità sempre più protagonista alla Mostra del Cinema di Venezia. Per chi vuole vivere le atmosfere glamour e mondane del jet system la possibilità di cenare al Ristorante "VIP", al terzo piano del palazzo del Casino che si affaccia sulla meravigliosa promenade del Lido di Venezia, magari fianco a fianco con attori e vip. Al primo piano, riservato all'universo degli accreditati, l'Enoteca Veneta, un'area dove degustare oltre 1000vini DOC e DOCG regionali abbinati ai grandi piatti della tradizione veneta con protagonisti i prodotti a marchio di tutela DOP ed IGP. Cucina più veloce ed informale nell'area garden, con ristorante self service, bar ed uno spazio dedicato ad uno dei simboli del made in Italy gastronomico nel mondo, la pizza.
Info ed Ufficio Stampa Tino Eventi:
Sabino Cirulli
Tel. 349 2165175