ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

L’architetto Marco Tamino all’Università IULM di Milano

25/11/11

l'architetto Marco Tamino racconta il progetto architettonico per la riqualificazione della Stazione Centrale di Milano: un nuovo luogo di comunicazione e di vita per la città.

Lunedì 28 novembre, l’architetto Marco Tamino, presidente e responsabile della progettazione di Ingenium Real Estate S.p.A., una società dinamica ed ampiamente consolidata che offre servizi innovativi ed efficaci a vasto raggio nel campo immobiliare, terrà una lezione presso l’Università Iulm di Milano, sul ruolo delle infrastrutture nelle trasformazioni urbane e sociali della città di Milano.

Oggetto della sua trattazione, sarà un focus sul progetto di rinnovo della Stazione Centrale di Milano, realizzato da Grandi Stazioni, nel quale l’architetto ha ricoperto il ruolo di responsabile della progettazione architettonica.
Grazie all’invito del Professor Lavarini, l’architetto intratterrà gli studenti del corso “Sociologia dei processi culturali e comunicativi” su un tema di grande attualità, come la trasformazione dei servizi e delle infrastrutture della città in vista dell’Expo 2015.
“Sono molto lieto di essere stato coinvolto dal Professor Lavarini che, come me, dedica particolare interesse all’evoluzione dei servizi e degli spazi che una città offre ai suoi abitanti, come elmenti funzionali a supporto della vita urbana, ma più ancora come “luoghi” della comunicazione, dello sviluppo culturale e della vita associata. Credo che il lavoro dell’architetto, al di là degli aspetti tecnici e della ricerca formale, abbia un valore ed un senso solo se mette al centro della progettazione questa dimensione sociale e culturale “ commenta l’architetto Marco Tamino.

Company Profile Ingenium Real Estate S.p.A.
L’architetto Marco Tamino riveste il ruolo di presidente e responsabile della area progettazione di Ingenium Real Estate S.p.A.: una struttura che offre servizi integrati al settore immobiliare. Nata fondendo l’esperienza e il know how maturati in oltre trent’anni di attività dai soci fondatori, la Società si è strutturata acquisendo risorse tecniche e figure professionali affermate nei vari settori di competenza e strutturando una rete di consulenze specialistiche di supporto di livello internazionale, che hanno consentito di acquisire nel tempo una clientela di primaria importanza per la quale vengono svolti compiti di valorizzazione, svuluppo e gestione dei patrimoni immobiliari.
L’organizzazione del lavoro è flessibile ed articolata in team multidisciplinari dove si fondono competenze professionali diverse e complementari, dedicati ciascuno ad un commessa e guidati da un PM che ne coordina l’attività assicurando la qualità dei risultati assieme al rispetto dei budget e delle tempistiche programmate.
Ingenium RE è una società con certificazione ISO 9001. Ulteriori informazioni: www.ingeniumre.it


Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
Viviana Bandieramonte viviana.bandieramonte@meridiancommunications.it
Chiara Viti chiara.viti@meridiancommunications.it


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meridian Communications
Responsabile account:
Silvia Ceriotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere