ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

L’arte contemporanea di “superfetazioni” incontra il gusto di Angelina

13/05/14

Angelina l’Altrocatering, con le sue originali mise en place, arricchisce gli spazi dell’esposizione capitolina

Roma, 12 maggio 2014 – Visitare la mostra d’arte contemporanea “Superfetazioni”, in calendario nella Centrale Montemartini dei Musei Capitolini di Roma da venerdì 16 a domenica 25 maggio, è l’occasione per incontrare la proposta culinaria di Angelina l’Altrocatering domenica 18 maggio: la grande passione per l’arte contemporanea guida Angelina a stringere la collaborazione con la doppia personale dedicata alle stravaganti opere di Franco Losvizzero e Vito Bongiorno, due artisti della nuova generazione.
Da sempre legato alle arti contemporanee, Angelina l’Altrocatering contribuisce alla p
iena realizzazione dell’evento grazie all’attenzione al dettaglio e allo stile impeccabile di Anna Paola Lo Presti, sua ideatrice.

Anna Paola Lo Presti sarà, infatti, curatrice della performance dedicata al “Matrimonio con l’Arte di Franco Losvizzero”: cuore del suo stile, la contestualizzazione con l’opera degli artisti già esperimento e mood principale dell’Altrocatering, che nasce proprio con l’obiettivo di realizzare eventi in cui il cibo racconti l’opera d’arte.

In perfetta armonia con le caratteristiche della mostra, per Franco Losvizzero Angelina offre un percorso multisensoriale globale, coinvolgendo gli ospiti in una singolare esperienza visiva e di gusto: la cucina, gli accessori e la cura nella presentazione dei piatti si fondono in una scenografia unica, mettendo in scena l’arte nel gusto.

Esperti ed appassionati d’arte contemporanea potranno assaporare, negli spazi suggestivi dell’antica centrale elettrica romana, le delizie gastronomiche di Angelina ed ammirare la creatività e l’originalità dei suoi allestimenti, che riflettono il senso profondo del percorso espositivo.

Il connubio con il mondo dell’arte è la vera essenza di Angelina: il legame con eventi culturali, esposizioni temporanee e con l’arte, in tutte le sue molteplici declinazioni, è tratto distintivo del marchio, rintracciabile anche nei dettagli unici che impreziosiscono le sue mise en place: le scelte estetiche e culinarie di Angelina l’Altrocatering sono frutto di ispirazione, creatività e di una profonda sensibilità artistica.

Angelina’s Home ospita nei suoi ambienti accoglienti gia i lavori di Franco Losvizzero che, domenica 18 maggio, allieterà i visitatori della mostra con la performance “Il matrimonio”, in programma alle ore 11.00. Grazie alla collaborazione continuativa con gallerie d’arte di respiro internazionale, infatti, Angelina’s Home, dimora contemporanea e temporary art gallery, ospita le opere di numerosi autori contemporanei.

Dalle idee innovative e dall’esperienza di Anna Paola Lo Presti nasce Angelina, sinonimo di ospitalità, qualità ed eleganza impeccabili nel cuore di Roma, che comprende Angelina Ristorante a Testaccio, l’esclusivo servizio Angelina l’Altro Catering e Angelina’s Home, affascinante dimora contemporanea affacciata su via Cicerone.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Angelina - Ristorante a Testaccio
Via Galvani, 24/a – Roma
Tel. +39 06.57283840
E-mail: info@ristoranteangelina.com
www.ristoranteangelina.com

Angelina - L’Altrocatering
Tel. +39 329.0417190
annapaolalp@yahoo.it
www.angelinalaltrocatering.com

Angelina’s Home
Tel. + 39 329.0417190
Tel. + 39 327.4024103
Via Cicerone, 28 a – Roma
E-mail: angelinabb13@gmail.com
www.angelinashome.com

Ufficio stampa
IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290 - Fax. (+39) 06.45599430
www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
IMAGINE Communication
Responsabile account:
Lucilla De Luca (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere