ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Dal 10 al 18 Giugno 2017 - L'Arte tra la Gente

21/02/17

L’Arte tra la Gente Si ripropone dal 10 al 18 Giugno 2017, nella forma di “Street Art”, la VI edizione di MaremmArtExpò, Evento D'arte Figurativa a carattere internazionale, punto di riferimento per addetti e appassionati del settore.

FotoL’Arte tra la Gente
Si ripropone dal 10 al 18 Giugno 2017, nella forma di “Street Art”, la VI edizione di MaremmArtExpò, Evento D'arte Figurativa a carattere internazionale, punto di riferimento per addetti e appassionati del settore. Nelle scorse edizioni, hanno visitato gli stand espositivi e le opere messe in mostra per le vie e le vetrine dei negozi, migliaia di persone tra esperti d’arte, appassionati, turisti e semplici curiosi. MaremmArtExpò, appuntamento irrinunciabile per chi ama l'arte contemporanea che ogni anno contribuisce ad avvicinare migliaia di visitatori all'arte. MaremmArtExpò offre una varietà di eventi collaterali: conferenze e intrattenimenti musicali. Grosseto, città capoluogo della Maremma, si è sempre dimostrata molto sensibile all'arte testimoni ne sono la presenza di numerose associazioni culturali, le iniziative artistiche promosse dalla cittadinanza e la recente costituzione del centro d'Arte nel complesso delle Clarisse. La posizione della città verso Firenze, Pisa, Livorno, Siena e Roma, richiama visitatori e turisti. Gli espositori della VI edizione trovano collocazione all'interno del suggestivo Centro Storico di Grosseto, i punti espositivi saranno le vie, le piazze e le vetrine dei negozi, mentre gli Artisti provenienti da altre regioni espongono nelle gallerie presenti nel centro storico. Quest'anno risulta Significativa la formula “StreertArt” data a MaremmArtExpò in quanto la vicina presenza di monumenti, edifici storici, del Museo Archeologico, Clarisse Arte e della Gallerie danno, magicamente, luogo a un Centro D'arte naturale. Gli espositori, persone con accertato valore artistico e con una capacità di parlare al cuore della gente, con le loro opere daranno colore e attrattiva al centro urbano. La manifestazione, voluta nel 2011 da Gennarino Salvo, (Tutor di MaremmArtExpò) e dal direttivo dell'Associazione Grossetana Arti Figurative si presenta nel 2017 con la coorganizzazione del Comune di Grosseto, con la collaborazione di Confcommercio Grosseto, degli artisti associati AGAF e dai negozianti del centro Storico.
L’evento si suddivide nelle sezioni:
- Sezione espositori Artisti d’arte figurativa
- Sezione MonitorArt riservato ad artisti residenti al dì fuori della provincia di Grosseto.
INFO:
Segreteria : Associazione Grossetana Arti Figurative Via Mazzini, 61- 58100 Grosseto




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Grossetana Arti Figurative AGAF
Responsabile account:
Gennarino Salvo (Presidente Rappresentante legale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere