EVENTI
Comunicato Stampa

L'ARTERITIVO con 'Acid' di Montanaro approda a Roma

SAVE THE DATE Venerdì 22 ottobre 2010 dalle ore 19.00 alle ore 22.00 l'inaugurazione di "ACID" di Giacomo Montanaro by L'ARTERITIVO c/o Studio Lenzi â Via Adda n. 55 - Roma

L’ARTERITIVO approda nella Capitale. Dopo il grande successo a Napoli dello scorso inverno, l’esclusiva formula dell’aperitivo legato all’arte trova spazio anche a Roma.

L’arte e l’aperitivo d’autore si fondono, dunque, per dar vita a un appuntamento che quest’inverno a Roma sarà curato dall’architetto SILVIA PULLI.

Sede del primo appuntamento sarà lo STUDIO LENZI in Via Adda n. 55 (Piazza Fiume), che dal 22 ottobre - giorno dell’inaugurazione in programma dalle ore 19 alle ore 22 - al 7 novembre 2010 ospiterà la mostra “ACID” di GIACOMO MONTANARO, artista campano le cui performance sono state accolte con entusiasmo ed interesse dal pubblico non solo italiano, ma internazionale a Shanghai come a Toronto, a Venezia come ad Harlech e a Napoli.

Nato a Torre del Greco (Napoli) nel 1970, Montanaro vede nella figura umana l’elemento distintivo della sua indagine pittorica e i suoi lavori presentano “un linguaggio di grande potenza visiva per un forte impatto emotivo”.

Dal 2002, l’artista vesuviano ha abbandonato la tela e i colori tradizionali per iniziare ad utilizzare come supporto la carta fotografica e l’acido come materiale per dipingere.

E proprio all’inaugurazione di “ACID”, venerdì 22 ottobre dalle ore 19 alle ore 22, l’artista darà vita ad una performance: stenderà in terra un foglio nero di carta fotografica di 2 mt x 2 e con gli acidi darà dimostrazione della sua creatività, facendo toccare con mano agli spettatori come le sue fantasie si trasformano in arte.

Nel corso del vernissage di apertura di “ACID” non mancheranno nemmeno momenti dedicati alla musica con FEDERICO CANACCINI con il suo violino.

Nato a Roma nel 1974, CANACCINI, che tra l’altro è uno storico medievista, eseguirà brani sciolti tratti da sonate e concerti di Handel, Telemann, Vivaldi, Bach e Corelli.

Dopo l’inaugurazione del 22 ottobre – alla quale dovrebbero prendere parte anche personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport -, dal 23 ottobre al 7 novembre sarà possibile visitare l’esposizione su appuntamento, telefonando al 333 2896354.

Nel periodo invernale, L’ARTERITIVO andrà di scena ogni terzo venerdì del mese con artisti diversi.

E le personali saranno ospitate per un periodo di quindici giorni presso la location prescelta, che si trasformerà così in luogo-cult per gli appassionati d’arte.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio Anna Tina Mirra
Responsabile account:
Studio Anna Tina Mirra (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere