L'artista del vino, Arianna Greco,si esibisce "live" nella città di Orazio Flacco
26 Maggio 2013 - Venosa (Pz): Arianna Greco "live" finalmente!
Arianna Greco, la pittrice del vino!
Può un dipinto invecchiare ed evolversi nel tempo? Lo scrisse Oscar Wilde nel suo celebre Ritratto di Dorian Gray e l'ha reso realtà, ai giorni nostri, la famosa pittrice salentina Arianna Greco che utilizza il vino per dipingere le sue opere. Tele profumate dai colori sempre cangianti che "maturano" nel tempo così come solo il vino, materia viva, e' in grado di fare.
Sue opere sono depositate presso importanti Musei Italiani tra cui il Museo di Pulcinella della Città di Acerra, di cui l'artista e' Ambasciatrice ma anche il Museo Piero Taruffi di Bagnoregio che proprio proprio per il 2013 l'ha scelta come artista realizzatore dell'opera per i 25 anni di attività. Per Wine Town 2012 a Firenze ha dipinto per lo stilista Ferragamo e per Vinitaly 2012 una sua opera e' stata ospitata presso lo Stand dell' Azienda Monaci di Severino Garofano. Tante Mostre e tanti progetti futuri tra cui a breve la pubblicazione di un libro recante una sua opera al vino in copertina.
E il 26'Maggio, in occasione di Cantine Aperte, dipingerà "live" a Venosa (Pz) utilizzando il vino Re Manfredi del Gruppo Italiano Vini.
Da non perdere!
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere