EVENTI
Comunicato Stampa

L’Associazione Italiana Maggiordomi annuncia la Cerimonia dei Guanti Bianchi a Grosseto

10/11/11

L’Associazione Italiana Maggiordomi, con Multimedia Group, ha collaborato alla realizzazione del corso base per Maggiordomo tenutosi a Grosseto (THE BUTLER: IL MAGGIORDOMO MODERNO - CP 36581 - Matricola 2011GR0051) La manifestazione conclusiva che si terrà, con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Grosseto, il giorno 11 novembre dalle 9.30 alle 13, a Grosseto (PALAZZO della PROVINCIA - Sala Pegaso, Piazza Dante Alighieri, 35) prevede un seminario dedicato al tema “Turismo & Formazione: nuove e vecchie professionalità in un mercato che cambia” e la cerimonia di consegna dei Guanti Bianchi.

L’Associazione Italiana Maggiordomi, con Multimedia Group, ha collaborato alla realizzazione del corso base per Maggiordomo tenutosi a Grosseto (THE BUTLER: IL MAGGIORDOMO MODERNO - CP 36581 - Matricola 2011GR0051)
La manifestazione conclusiva che si terrà, con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Grosseto, il giorno 11 novembre dalle 9.30 alle 13, a Grosseto (PALAZZO della PROVINCIA - Sala Pegaso, Piazza Dante Alighieri, 35) prevede un seminario dedicato al tema “Turismo & Formazione: nuove e vecchie professionalità in un mercato che cambia” e la cerimonia di consegna dei Guanti Bianchi.
Interverranno esponenti dell’amministrazione provinciale e rappresentanti del mondo del lavoro.
Gli organi di stampa sono invitati, RSVP info@maggiordomi.it
Il corso è stato realizzato dalla PROVINCIA DI GROSSETO, in collaborazione con MULTIMEDIA GROUP SRL con il contributo Fondo Sociale Europeo - Bando POR OB2, in attuazione del Piano di intervento della FORMAZIONE PROFESSIONALE per l’anno formativo 2011.
L’intervento formativo, interamente gratuito per i dieci partecipanti, ha avuto una durata di 482 ore (maggio – ottobre 2011) articolate in 270 ore di formazione in aula e 180 ore di stage in aziende del settore + 32 ore di orientamento.
Si ringrazia l’Amministrazione della Provincia di Grosseto, la Regione Toscana, l’Agenzia formativa Multimedia Group Srl di Livorno e la sede del corso, Chiron School di Grosseto.

L'Associazione Italiana Maggiordomi non ha fine di lucro e si propone di promuovere e valorizzare la figura e la professione del maggiordomo in Italia, meglio conosciuto come Butler nel mondo. Una figura professionale che si sta diffondendo ovunque e sempre più richiesta all’interno di case private, per eventi, per un matrimonio, per vacanze, nelle navi o negli hotel di gran lusso. www.maggiordomi.it Chi è un maggiordomo? All’interno di una Casa di Lusso, ad esempio, ogni ospite può essere seguito da un Maggiordomo personale, che diventa per l’ospite stesso o per i padroni di casa un efficiente Personal Assistant, un Wedding Assistant o un Direttore di Casa. Il Butler, uomo o donna, è anche un prezioso Event Planner, per prenotare i migliori ristoranti o per organizzare un evento importante, per avere biglietti ed evitare lunghe ore di attesa in musei ed opere d’arte. Per lo shopping esclusivo o per regali unici, per chi è troppo occupato e per chi ha poco tempo da dedicarsi. Il Butler regala al Suo Ospite o al suo Padrone di Casa un’assistenza discreta, seria e mai invasiva, e mette a Sua disposizione tempo e professionalità uniche.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Elisadalbosco
Responsabile account:
Varvara Parfenii (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere