L’Emilia Romagna scelta come set da programmi tv inglesi e argentini
L’Emilia Romagna è stata scelta come “set” tv per la produzione di due programmi che saranno trasmessi nel Regno Unito e in Argentina - Dall’8 all’11 luglio la società di produzione inglese Tv12-YARD effettuerà riprese del reality show “Celebrity Coach Trip” in onda su Channel 4 - Dall’8 al 13 luglio la casa di produzione argentina “GP media” sarà impegnata in regione per realizzare alcuni episodi del programma tv “elgourmet.com” dedicato all’enogastronomia condotto dallo chef italianoargentino Donato De Santis – In regione (10-13 luglio) giornalista e fotografo della Sorrisi e Canzoni TV tedesca TV-direkt (1.245.000 copie)
Tappa in Emilia Romagna, con il coordinamento di APT Servizi, per due produzioni di programmi televisivi che saranno trasmessi nel Regno Unito e in Argentina.
Dall’8 all’11 luglio la società di produzione inglese Tv12-YARD sarà in regione per effettuare riprese del reality show inglese “Celebrity Coach Trip” in onda su Channel 4 che vede coinvolte, in diverse attività e per circa un’ora di riprese, cinque coppie di Vip.
In Emilia Romagna il pullman della produzione che sta girando l’Europa (28 persone tra coppie di Vip, troupe, redazione del programma) farà tappa l’8 luglio a Riccione (per partecipare all’addestramento dei delfini al parco Oltremare), il 9 luglio sarà a Rimini (dove sono previste attività di spiaggia a Marina Grande di Viserba con gare di cheecotting, calcio balilla, pedalò, una prova di voga con moscone a remi e la realizzazione di sculture di sabbia). Il 10 luglio a Faenza le coppie Vip del programma tv prenderanno parte ad un’edizione straordinaria della Corsa delle Bighe (la gara organizzata dal Rione Verde in occasione del Palio del Niballo) che si terrà nella Piazza del Popolo. L’ultima tappa del tour regionale del programma televisivo sarà a Bologna. Il programma prevede la partecipazione delle coppie di Vip al corso di pasta all’uovo presso la Vecchia Scuola Bolognese di Alessandra Spisni e la visita ai canali sotterranei della città.
Riprese tv in Emilia Romagna anche dall’Argentina. Dall’8 al 13 luglio una troupe televisiva della casa di produzione “GP media” argentina sarà impegnata in regione per realizzare alcuni episodi del programma televisivo dedicato all’enogastronomia “elgourmet.com” condotto dallo chef italiano Donato De Santis che lavora in Argentina e che andrà in onda in tutta l’America Latina. L’obiettivo del programma è quello di diffondere la cultura gastronomica dell’Italia, i suoi prodotti tipici così come quelli DOC, senza trascurare luoghi di interesse turistico e culturale.
Nel primo episodio dedicato all´Emilia Romagna lo chef Donato De Santis arriverà a Piacenza per cucinare nell´Osteria del Teatro con il collega e amico Franco Ilari. Nel secondo episodio la visita continuerà con riprese a Parma, Langhirano, Modena e Cesena. In particolare lo chef farà sosta nei caseifici del parmigiano DOC, nei luoghi di stagionatura del prosciutto di Parma a Langhirano mentre a Modena si apprenderanno i segreti dell´aceto balsamico tradizionale. L’episodio terminerà a Cesena dove Donato cucinerà con un suo amico, lo chef Patrick Buttera.
La terza puntata sarà dedicata a Bologna (dove in città Donato presenterà i prodotti di Bologna “La Grassa” e la sua cucina típica) e si conoscerà tutto sul formaggio di fossa. Infine, Donato andrà a visitare alcuni suoi amici di Rimini e farà un giro per la Riviera.
Prosegue l’attività di educational tour di Apt Servizi alla stampa estera. In collaborazione con l’Unione di Prodotto Città d’arte si svolgerà dal 10 al 13 luglio un tour in regione (dedicato alla Terra dei motori, città d’arte ed enogastronomia) della reporter Erika Gebhart e del fotografo Josef Albert Schmidt della rivista settimanale tedesca TV –direkt (1.245.000 copie), simile all’italiana TV Sorrisi e Canzoni.
Ufficio Stampa APT Servizi, tel. 0541-430190 - www.aptservizi.com