GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

L’enogastronomia di Reggio Emilia protagonista al Meeting di Rimini

24/08/11

Prodotti enogastronomici reggiani in primo piano al Meeting di Rimini dove la Strada dei Vini e dei Sapori delle Colline di Scandiano e Canossa ha curato una degustazione di Parmigiano Reggiano, Aceto Balsamico Tradizionale ed erbazzone reggiano.

RIMINI, domenica 21 agosto 2011 - Erano presenti a Rimini, in rappresentanza del territorio reggiano il vicepresidente della Provincia di Reggio Emilia e presidente dell’Unione di Prodotto Appennino e Verde Pierluigi Saccardi assieme al consigliere regionale Marco Barbieri.
La degustazione al Meeting di Rimini è stata importante per promuovere l’offerta turistica della Provincia di Reggio Emilia e gli appuntamenti reggiani dell’edizione 2011 del Wine Food Festival, il “Festival del gusto” che, ogni anno, da settembre a dicembre, propone 44 eventi golosi dedicati ai prodotti tipici di stagione: un cartellone di eventi seguiti, nel 2010, da un milione e 500mila persone (www.winefoodfestival.it).
Il ricco il cartellone eventi del Wine Food Festival nel reggiano propone “Il Parmigiano Reggiano in mostra - Bibbiano produce” (Bibbiano, 17-20 settembre); “Il Raccontavino” (Correggio, 15-16 ottobre); “Ciccioli Balsamici” (Albinea, 5-6 novembre); “Cicciolo d’Oro” (Campagnola, 11 dicembre).
Con lo slogan “C’è più gusto in Emilia Romagna!” la regione è presente dal 21 al 27 agosto al Meeting di Rimini con uno stand di 172 metri quadrati e una pedana esterna di 135 mq dove sono ospitati diversi eventi.
All’interno dello stand la ricchezza dell’offerta turistica regionale è presentata nelle postazioni delle cinque Unioni di Prodotto (Città d’arte, Appennino, Terme, Costa) e trovano spazio un punto informativo del portale turistico regionale di prenotazioni Visit Emilia Romagna e un desk di presentazione dei progetti di valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale regionale previsti dal Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale (POR-FESR).
Degustazioni delle eccellenze enogastronomiche regionali scandiscono (ogni giorno alle 17,30 nella pedana esterna) le giornate al Meeting dell’Emilia Romagna.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
APT Servizi
Responsabile account:
Gloria De Carlo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere