GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

L’estate di San Mauro si chiude con i Piadina Days

24/08/10

La Piadina è il piatto simbolo, cult della riviera romagnola. E viene celebrata con un evento apprezzatissimo: Piadina Days, due giorni davvero prelibati.

Saranno due giorni dedicati a lei, il piatto tipico e maggiormente famoso della riviera romagnola, ma – perché no? – di un po’ tutto il Belpaese, appena un gradino sotto le irraggiungibili pasta e pizza: è la piadina, l’eccezionale sfoglia farcita in mille modi che ha fatto divenire la terra di Romagna una fascia davvero apprezzata in tutto il panorama non solo nazionale, bensì continentale.
Due giorni dedicati alla piadina, si diceva. Già, perché tutta la provincia di Forlì – Cesena dà il via ai Piadina Days. La Strada dei vini e dei Sapori, in raccordo con la Provincia di Forlì-Cesena, organizzerà tre degustazioni dei prodotti tipici del territorio in occasione di importanti appuntamenti di fine estate, nelle quali spiccherà la promozione la pubblicizzazione del Piadina Days.
Come saranno articolate le giornate? Le collaboratrici dello staff della Strada dei Vini e dei Sapori faranno assaggiare - raccontando caratteristiche e peculiarità dei prodotti - gli ottimi vini di Romagna DOC ed IGT (Sangiovese, Albana, Pagadebit), olio extravergine di oliva, confetture e prodotti delle tradizioni (savor, miele, formaggio di fossa, squaquarone). Ovviamente, su tutto ciò emergerà la piadina, che potrà essere degustata davvero in mille e più modi. In occasione della degustazione, la Strada distribuirà brochure, folder e materiale promozionale della Provincia di Forlì-Cesena e dei Comuni sui valori e motivazioni che il viaggiatore curioso e goloso - a partire dal weekend del Piadina Days - può ri-scoprire nel cuore della Romagna.
Anche il comune di San Mauro aderirà ai Piadina Days, in programma nelle giornate di 11 e 12 Settembre, con inizio alle 15 dal giardino di casa Pascoli, dove un pullman gratuito accompagnerà i turisti che alloggiano nei tanti Hotel San Mauro nelle zone della degustazione. Questa proseguirà sino al giorno seguente, per una due giorni davvero di gran gusto.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
PallamanoItalia
Responsabile account:
Matteo Aldamonte (Copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere