NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

L’hostaria bibendum di Firenze e Growtheplanet.com insieme per valorizzare le eccellenze italiane

07/10/15

Niquesa Hotel Helvetia & Bristol presenta #HBDIGITALSLURP Cinque appuntamenti dedicati al tema dell’innovazione digitale applicata alla ristorazione e non solo

FotoFirenze, 7 ottobre 2015 – Dall’orto alla tavola, a casa propria e all’Hostaria Bibendum di Firenze, gusto e benessere trovano un importante alleato in Grow the Planet, la più importante community digitale in Italia legata alla sostenibilità e al mondo green, ospite del Niquesa Hotel Helvetia & Bristol per un interessante ciclo di incontri coordinati da Carlo Vischi.

Nella suggestiva cornice offerta dal cuore dell’albergo, il Giardino d’inverno in stile Liberty, si susseguiranno gli appuntamenti in programma a partire da martedì 13 ottobre: ogni evento vedrà la presentazione di originali start-up digitali italiane, tutte con una fortissima anima social e operanti principalmente nei settori del turismo e dell’enogastronomia. L’Hostaria Bibendum ospiterà quindi un cocktail di degustazione cui prenderanno parte produttori selezionati, esempi di eccellenze enogastronomiche italiane.

Primo incontro martedì 13 ottobre, alle ore 19, Drinkout: un’applicazione che suggerisce agli utenti geo-localizzati in determinati luoghi, gli eventi e i locali più affini in base alle proprie preferenze e ai propri gusti, per creare un’offerta altamente personalizzata e socializzante. Drinkout permette al locale di connettersi con gli utenti, consentendo loro il pagamento delle consumazioni tramite smartphone. I locali affiliati possono consultare in tempo reale i dati relativi ai propri clienti e al loro comportamento.

Ogni appuntamento in calendario sarà l’occasione perfetta, inoltre, per scoprire l’estro e le capacità del resident Chef Luca Ciaffarafà affiancato dal Restaurant Manager Andrea Tempestini, alla guida dell’Hostaria Bibendum del Niquesa Hotel Helvetia&Bristol: lunedì 19 ottobre, lunedì 2 novembre e domenica 15 novembre, bloggers ed influencers saranno coinvolti nelle cene di anteprima, realizzate con i prodotti di volta in volta protagonisti nell’evento del il giorno successivo.

È quindi il turno di Grow The Planet, martedì 20 ottobre alle ore 12: con oltre 100.000 utenti iscritti e circa 1 milione di pagine lette al mese, questa piattaforma social è uno strumento in grado di dar forma ad una nuova azienda e ai suoi prodotti, posizionandoli nel mercato di riferimento attraverso strumenti quali lo storytelling, la promozione e strategie di comunicazione ad hoc. Grow the Planet è il primo social network dedicato alla coltivazione dell’orto in ambiente urbano ed ha ottenuto importanti riconoscimenti e partnership grazie al suo impegno green.

La piattaforma dedicata al turismo food&wine esperienziale, Faberest, sarà ospite del Niquesa Helvetia&Bristol martedì 3 novembre, alle ore 12: gli utenti hanno l’opportunità di conoscere e scoprire le realtà agricole simbolo del turismo enogastronomico italiano, partecipando attivamente alla creazione dei migliori prodotti “Made in Italy” e incontrandone i produttori.

Lunedì 16 novembre, alle ore 12, la presentazione di Travel Appeal: l’agenzia aiuta le aziende ed i territori a disegnare esperienze coinvolgenti, a facilitare la promozione, il racconto e la valorizzazione dell’offerta turistica, culturale ed enogastronomica, fornendo loro idee, competenze, innovazione digitale, creatività e strumenti per progettare la migliore strategia possibile di marketing e comunicazione.

In occasione della Fiera BTO (Buy Tourism On line) in programma a Firenze, l'Hotel Helvetia & Bristol ospita mercoledì 2 dicembre alle ore 19.00 la serata di chiusura dedicata ai prodotti del Trentino e della Val di Non.

Niquesa Hotel Helvetia & Bristol di Firenze, sorge in un magnifico edificio dell’Ottocento a due passi dal Duomo e, oltre ad essere una delle realtà alberghiere di lusso più prestigiose della città, costituisce anche un importante simbolo della storia fiorentina. I suoi spazi eleganti e raffinati hanno accolto, fin dalla seconda metà dell’Ottocento, illustri rappresentanti dell’elite internazionale: dai premi Nobel Pirandello, Montale, Enrico Fermi, Bertrand Russell e Gorbachev, ai membri dell’aristocrazia internazionale che hanno eletto l’Hotel a propria dimora privata, conquistati dalla sua posizione privilegiata e dal servizio d’eccellenza. L’Hotel offre ai suoi ospiti ampie stanze arricchite da oggetti d’antiquariato, suite panoramiche, che incorniciano la veduta della Cupola del Duomo, un indimenticabile Giardino d’Inverno con soffitto a vetro in stile liberty e salotti impreziositi da pregiati dipinti seicenteschi.

Niquesa Hotel Helvetia & Bristol – un albergo Niquesa
Il Niquesa Hotel Helvetia & Bristol, storico palazzo dell’Ottocento nel cuore di Firenze, fa parte del gruppo Niquesa. Niquesa Hotels ha sviluppato con cura una serie di cinque palazzi storici restaurati in alcune delle città italiane più importanti a livello culturale come Roma, Firenze, Siena e Vicenza. Ogni albergo Niquesa unisce la propria peculiarità inimitabile alla tradizione e allo stile, offrendo cordialità, e un’ospitalità accogliente dal gusto propriamente internazionale.




Seguiteci su Facebook, Twitter ed Instagram:
Niquesa Hotel Helvetia&Bristol: https://www.facebook.com/hotelhelvetiabristol
Hostaria Bibendum: https://www.facebook.com/HostariaBibendum
Niquesa Hotel Helvetia&Bristol: https://twitter.com/HelvetiaBristol
Niquesa Travel: http://instagram.com/niquesatravel

L’hashtag ufficiale dell’iniziativa è #hbdigitalslurp

www.niquesahotels.com/helvetia

Per informazioni e prenotazioni:
Niquesa Hotel Helvetia & Bristol
Via dei Pescioni, 2 – 50123
Ph. +39 055 26651 | Fax +39 055 288353
General Manager Stefano Venturi
Reservations Office
Ph. +39 055 2665555 | Fax +39 055 2399897 reservations.helvetia@niquesa.com

Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290
Silvia Alesi silvia@imaginecommunciation.eu
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu
www.imaginecommunication.eu

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
IMAGINE Communication
Responsabile account:
Lucilla De Luca (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere