SOFTWARE
Comunicato Stampa

L’importanza di scegliere il cloud

l cloud è la migliore scelta che porta diversi vantaggi, che tu sia una azienda consolidata o una start up.

FotoIL VANTAGGIO DI SCEGLIERE IL CLOUD.
CON IL CLOUD NON ACQUISTI NULLA, MA USI SOLO CIÒ CHE TI SERVE.
Sia che tu sia una start up o un’azienda consolidata, il cloud è la scelta migliore che ti porta diversi vantaggi.

RISPARMIO
La riduzione dei costi è uno dei vantaggi più significativi nel scegliere il cloud:

elimina la necessità di investimenti iniziali significativi in hardware e software.
modalità “pay per use”, paghi solo per le risorse che utilizzi, il che è molto vantaggioso soprattutto per le piccole e medie imprese e/o startup.
elimina i costi di manutenzione e aggiornamento, in quanto sono a carico nostro. Da sottolineare come hai sempre a disposizione le tecnologie più recenti, macchine performanti e gli ultimi aggiornamenti.
Riduzione dei costi energetici
FLESSIBILITÀ E SCALABILITÀ
Grazie al cloud, e alla “modalità as a service”: usi ciò che ti serve. Puoi facilmente scalare le risorse in base alle mutevoli esigenze, assicurandosi di avere la giusta quantità di potenza di calcolo e di storage in qualsiasi momento. Questa flessibilità e scalabilità dinamica consente alle aziende di gestire i periodi di picco e la rapida crescita senza investire in infrastrutture aggiuntive.

EFFICIENZA E CAPACITÀ DI INNOVARE
Grazie al cloud non solo le aziende grandi e facoltose possono accedere alle nuove tecnologie. Ora anche le pmi e startup possono godere di soluzioni all’avanguardia.

ACCESSIBILITÀ
Le informazioni e le applicazioni sono accessibili da qualsiasi luogo con una connessione a Internet. Questo consente di poter lavorare da qualsiasi luogo e collaborare senza problemi, migliorando la comunicazione e la produttività. I dipendenti possono lavorare su progetti in tempo reale, da sedi diverse, condividere file e collaborare su documenti, migliorando il lavoro di squadra e l’efficienza.

MAGGIORE SICUREZZA
Noi di Asp Italia grazie ai nostri partner e alla longeva esperienza nel settore, applichiamo le best practice e misure di sicurezza appropriate. Siamo uno dei pochi fornitori ad essere certificati ISO/IEC 27001:2013, una delle più importanti certificazioni di qualità e di processo oggi disponibili.

L’intera infrastruttura è di nostra proprietà e gestione ed è ospitata nei data center di TIM. Il monitoraggio è inoltre garantito da un sistema proprietario che permette la gestione pro-attiva della infrastruttura allertando il personale di servizio H 24 attraverso segnali visuali, via e-mail e sms.

I dati vengono archiviati in server sicuri e sono regolarmente sottoposti a backup.

Noi offriamo livelli di sicurezza elevati che le aziende non potrebbero sostenere da sole se non a fronte di grossi investimenti.

BUSINESS CONTINUITY E DISASTER RECOVERY
I dati archiviati nel cloud vengono sottoposti a frequenti backup e abbiamo centri dati ridondanti in località geograficamente diverse. In questo modo, anche in caso di guasti hardware o disastri naturali, le aziende possono recuperare rapidamente i dati e le applicazioni, assicurando operazioni ininterrotte e tempi di inattività minimi.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
Il passaggio al cloud può avere un impatto positivo sull’ambiente. I data center TIM sono progettati per l’efficienza energetica e l’ottimizzazione delle risorse. Le aziende che usano il cloud, riducono il consumo energetico e diminuisce l’impronta di carbonio.

FACILE INTEGRAZIONE
Grazie alla nostra esperienza e all’approccio consulenziale, possiamo analizzare e consigliare la migliore soluzione IT per la tua azienda. Inoltre possiamo aiutare le aziende ad implementare soluzioni cloud in tempi rapidi, integrandoli e trasformando la propria infrastruttura IT con l’obiettivo di renderla ottimizzata e maggiormente efficiente.

Per maggiori informazioni: info@asp-italia.com - www.asp-italia.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Asp italia srl
Responsabile account:
Elena Mondonico (Marketing e comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere