ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

L'incontro con Grazia Urbano, fashion designer

06/12/23 Nazionale

Natale alle porte: Grazia Urbano e le novità delle prossime festività.

FotoQuando nasce la tua passione per la moda?

La mia passione per la moda, nasce da piccolissima, avendo avuto una mamma sarta, la mia mente era sempre stimolata dalla creatività, ho sempre avuto a che fare con ritagli di stoffe che mi incuriosiva molto, il mio gioco preferito era diventato quello classico, creare abiti per le bambole, esprimendo così la mia creatività. In seguito, crescendo, questa passione divenne, uno stato d'animo, esprimendo su di me la creatività. Gli eventi e gli episodi della vita, più avanti, mi portarono ad interessarmi e coinvolgermi nel mondo della moda, entrai così in punta di piedi, soprattutto la curiosità e il mettermi sempre alla prova ha fatto tutto il resto.

Curiosità e anteprime per il prossimo Natale..

Per questo Natale 2023, ho voluto interpretare una tendenza moda, la mia proposta sarà per un look animalier, forse perché si ha bisogno di forza e decisione, infondo l'eleganza sta nei particolari.

Quali sono le maggiori richieste per questa festività alle porte?

Le richieste più frequenti delle mie clienti per questa festività, mi trovano in perfetta sintonia con loro, dal classico tailleur nero, all'abito oro non del tutto banale, anzi direi molto interessante essendo un colore importante, il segreto sta nei tessuti e agli accessori da abbinare, poi c'è l'intramontabile abito rosso.

Usi e costumi per questa stagione?

Questa è una stagione fredda, quindi si ha bisogno di scaldarsi, molto di moda la maxi sciarpa, qualcuna a modo di coperta, messa sopra la giacca. Torna il caro e vecchio Montgomery tra le giacche one trend. Si torna a brillare con lustrini e metalli, argento e dorati ,con look scintillanti, abiti e top.

Quali sono i tessuti più richiesti?

Fra i tessuti più richiesti per questa stagione in cui domina il freddo, il più gettonato è il cashmere, con il quale si può realizzare, dai cappotti, alle giacche, ai pantaloni, alle stole e sciarpe. Questo prezioso tessuto, aggiunge un tocco di lusso ad qualsiasi Outfit.

Sei una fra le stiliste più ricercate del momento. Qual è il segreto del tuo successo?

I premi ricevuti fin'ora, sono la conferma del mio lavoro svolto fino a oggi, mi consentono di sottolineare i valori e a definire il mio operato svolto in questi anni. Il mio segreto, in realtà, non è un segreto è semplicemente: duro lavoro, energia infinita e creatività, autostima a mille, lungimiranza, voglia di fare, infine e non per ultimo, essere sempre me stessa.

Impegni futuri? Vuoi svelarci qualche anticipazione?

I miei progetti futuri? Sono sempre dietro la porta. Niente sarà fatto a caso, porto avanti i miei traguardi. Cosa mi aspetto da 2024? Di poter avanzare nella mia carriera, di migliorare sempre di più, perché nella vita non si finisce mai di imparare.

(Foto gentilmente autorizzate dalla Stilista)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Prima Press
Responsabile account:
Marianna Dima (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere