MUSICA
Comunicato Stampa

L'incredibile avventura di due umili religiosi

16/09/15

Ecco cosa racconterà la serata di sabato 19 settembre 2015, al Teatro delle Logge di Montecosaro, con musiche, racconti, interviste, filmati: una Magnifica Storia raccontata attraverso Cinque Anniversari (da qui il titolo della serata), l’incredibile avventura di due umili religiosi che, mossi da una grande passione per la musica, da una profonda fede e da un impareggiabile spirito di solidarietà, sono riusciti a realizzare cose semplicemente straordinarie.

FotoUn sacerdote, valente musicista, fonda una corale (35° anniversario dalla prima esibizione) e crea una rassegna musicale (35° anniversario dalla prima edizione) che porta avanti per decenni.

Incontra un frate, organista di altissimo livello e gli commissiona la composizione delle Sette Parole di Gesù in Croce (30° anniversario), che questi, dopo un iniziale tentennamento, realizza e dedica amorevolmente alla corale.

Da lì nasce una grande amicizia e un’intensa collaborazione. Il frate, a Gerusalemme, terra che scotta, terra di eterni conflitti, crea una Scuola di Musica unica al mondo (20° anniversario), dove non esistono differenze di religione, di razza, di colore, dove esiste solo la passione comune per la musica.

Il sacerdote incoraggia e sostiene il frate e lo aiuta costantemente in azioni volte al sostentamento della scuola, fino al momento in cui decide di lasciarci per andare a dirigere il coro degli angeli (5° anniversario).

Un libro è stato recentemente scritto sulla Scuola e il frate e il prete si ritrovano al suo interno.



Legenda:
il sacerdote è don Giovanni Perugini, il frate è padre Armando Pierucci, la rassegna musicale è il Settembre Musicale Montecosarese, la corale è la Santa Cecilia di Montecosaro, la scuola è l’istituto Magnificat di Gerusalemme.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fabio Bianchi
Responsabile account:
Fabio Bianchi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere