L'informazione al centro dell'e-commerce Gomme-Auto.it
Gomme-Auto.it vuole diventare leader dell'informazione settoriale perché il cliente va coccolato e fidelizzato sebbene lo scopo primario di ogni sito di e-commerce sia riuscire a vendere i prodotti commercializzati
Il cliente di un sito di e-commerce non è diverso da un cliente di un negozio tradizionale. Bisogna trovare il modo di coccolarlo e fidelizzarlo e l'email con la speciale promozione se spesso raggiunge l'obiettivo vendita non è detto raggiunga l'obiettivo fidelizzazione. Il cliente solo sensibile al prezzo più basso selezionerà sempre il sito al prezzo più basso.
Gomme-Auto.it ha anche un ulteriore criticità, l'articolo che commercializza non ha certo una deperibilità immediata e può succedere che un cliente possa ridiventare cliente a distanza di anni.
Questo vuol dire che non ritornerà più per anni? Si ricorderà ancora del mio brand?
E' quindi importante che il sito non venga percepito esclusivamente come un sito di e-commerce ma si trasformi in un portale verticale capace di informare l'utente sulle novità legate più o meno strettamente agli articoli trattati comprese le relative normative.
Per questa ragione il sito Gomme-Auto.it si presenta anche come uno dei principali portali nazionale per le informazioni relative al mondo degli pneumatici a 360 gradi.
Laura Zanetti, responsabile marketing e comunicazione, ha dichiarato "il cliente vuole un sito semplice, con prezzi chiari, dove trovare velocemente lo pneumatico più attinente alle proprie esigenze. E questo è il nostro obiettivo primario. Ci siamo però anche resi conto che il nostro portale è diventato anche un punto di riferimento per le notizie settoriali attinenti e le normative ed abbiamo deciso di investire sempre più tempo e risorse nel fornire informazioni di qualità ai nostri clienti."
Gomme-Auto.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere