AZIENDALI
Comunicato Stampa

L'innovazione firmata Recodi per le pavimentazioni industriali in calcestruzzo

18/09/14

Si chiama Laser-Screed ed è l'innovativa tecnologia utilizzata da Recodi per staggiare e vibrocompattare le pavimentazioni in maniera rigorosa

Recodi è un’azienda leader di settore nelle pavimentazioni industriali in calcestruzzo vantando oltre 45 anni di esperienza nella progettazione di superfici di lavoro per nuovi insediamenti produttivi o aree commerciali da ammodernare e riqualificare.
Il calcestruzzo viene utilizzato per realizzare pavimentazioni che devono sostenere carichi importanti come il traffico di carrelli con ruote dure. La difficoltà di produrre una buona pavimentazione deriva dalla necessità di distribuire le pressioni dei carichi in maniera uniforme e compatibilmente alle caratteristiche di portanza del terreno.

Grazie alla tecnologia Laser-Screed, in grado di staggiare e vibrocompattare le pavimentazioni in maniera rigorosa, la stesura del calcestruzzo avviene con una produzione di campi di getto maggiori, da cui ne consegue una riduzione dei giunti di costruzione. A ciò corrisponde, pertanto, una minore quantità d’acqua e di additivi nell’impasto che risulta più resistente nel tempo.

Negli anni la costante ricerca di materiali all’avanguardia nella progettazione di pavimentazioni industriali ha permesso all’azienda di sviluppare soluzioni adatte ad ogni tipo di esigenza. I settori di applicazione variano dall’alimentare al farmaceutico, dal logistico/GDO al manifatturiero, dalla chimica all’automotive, dall’elettronica alle aree commerciali.

Nella specifico Recodi offre la possibilità di realizzare pavimentazioni senza giunti di contrazione, pavimentazioni tradizionali (armate con rete elettrosaldate o con fibre, con giunti di contrazione e di ripresa di getto), pavimentazioni impermeabili (adatte per i parcheggi auto su solai prefabbricati) e pavimentazioni senza armature (con giunti di contrazione e di ripresa di getto) adatte per ogni tipo di carico.

Lo studio delle migliori materie prime presenti sul mercato e la miscelazione di queste nelle quantità più indicate al tipo di superficie da trattare garantiscono un risultato di eccellente qualità che ha tutti i requisiti per durare nel tempo riducendo le probabilità di fessurizzazioni e di danneggiamento della superficie a causa dell’usura, degli urti, del gelo o dello spargimento di sali disgelanti. In ogni caso il customer care garantisce una consulenza qualificata in materia e un pronto intervento degli specialisti Recodi.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cobalto
Responsabile account:
Laura Di Teodoro (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere