L'insalata di primavera: lattughino, germogli di soia e yoghurt
Un'insalata che esalta il piacere del palato. Un'orchestra di sapori. Le papille gustative impazziscono. Dieta e piacere il binomio perfetto. Non dimenticare che puoi coltivare la lattuga in balcone e il piacere raddoppia.
Prepara un’insalata fresca e colorata, ricca di elementi nutritivi vivi e di sapori che accarezzano tutte le papille gustative.
Lo yoghurt un po’ acido, il dolce dello zucchero, l’aspro del limone, il retrogusto salato sono una piacevolissima orchestra di sapori.
Ingredienti per 2 persone:
lattughino appena tagliato (magari coltivato in balcone!)
100g di germogli di soia
1 ravanello
1 cipollotto
1/2 vasetto di yogurt magro
1 limone
1 cucchiaino di zucchero semolato
erba cipollina
sale
PREPARAZIONE
Preparate il condimento mescolando in una ciotola lo yoghurt e un cucchiaino di limone, unite un pizzico di zucchero e uno di di sale.
Tagliate il lattughino.
Sciacquate e sgocciolate i germogli di soia.
Affettate il ravanello
Unite il tutto in una insalatiera e servite, completando con una spolveratina di erba cipollina.
Con un po’ di pane integrale a completare il tutto, siete certe che il benessere per il vostro organismo è garantito.
Non è finita qui, non dimenticate infatti che il piacere è la principale fonte di sazietà per tutti i i sensi. Pertanto non mangiatela in piedi o velocemente. Sedetevi comode, apparecchiate con gusto. Se siete in compagnia, mezzo bicchiere di vino bianco frizzante è consigliato. Se siete sole, non accendete la televisione, ma ascoltate un po’ di musica…con una dedica speciale: a voi!
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere