AZIENDALI

L'Ippogrifo® ottiene il certificato Excellent SME

11/12/13

L'Ippogrifo® ottiene l’Excellent SME, un innovativo sistema di certificazione internazionale del rating che consente alle PMI di comunicare l’eccellente stato di salute della propria azienda, allo scopo di avere il massimo grado di prestigio e affidabilità e aumentare il potere contrattuale nei confronti dei propri interlocutori.

L'Ippogrifo®, agenzia pubblicitaria specializzata in marketing e comunicazione B2B, ha ottenuto la certificazione Excellent SME, un efficace strumento per partner e clienti che in questo modo possono valutare con facilità e rapidità l’operato di un’azienda, il suo stato di salute e l’affidabilità dal punto di vista commerciale.

Oggi, in Europa, le piccole e medie imprese rappresentano il 99,9% del mercato e la loro credibilità è in gran parte legata agli accordi di natura commerciale che intercorrono tra di loro. A causa della crisi finanziaria, è sempre più pressante la necessità di intraprendere ricerche sui propri partner commerciali e sulla loro capacità di assolvere ai propri impegni finanziari.

“Dopo la certificazione ISO 9001 - spiega il CEO de L'Ippogrifo® Andrea Zucca - abbiamo deciso di orientarci verso uno strumento che attestasse non solo la qualità dei servizi offerti, ma anche la nostra affidabilità dal punto di vista finanziario. Ora che una buona parte del nostro business è rivolto all’internazionalizzazione delle imprese, assieme all’apertura di nuove filiali all’estero, è importante che i nuovi clienti possano percepire immediatamente la nostra credibilità di partner commerciali”.
Il certificato viene rilasciato sulla base del rapporto di credito, del punteggio e del monitoraggio eseguito da parte dell’Agenzia di rating del credito secondo le tecnologie modeFinance e SafeSigned™, le quali impediscono che i certificati siano copiati dal sito originario. La certificazione può manifestarsi con il logo Excellent SME e con il codice QR. Il codice QR PMI Eccellente è un codice a barre bidimensionale con il logo Excellent SME. Attraverso la lettura del codice, l′utente può accedere al sito di PMI Eccellente Italia per verificare la validità del certificato.
“Credo che l’esigenza di avere una maggiore trasparenza del mercato – conclude Zucca – sia qualcosa che coinvolga un sempre maggior numero di imprese. Non vogliamo soltanto offrire garanzie ai nostri clienti, ma a nostra volta desideriamo richiederle ai nostri potenziali partner. Questo ci permetterà di eliminare alcune barriere all’accesso in determinati mercati e ci offrirà significative opportunità competitive”.

L’Ippogrifo® è un’agenzia pubblicitaria specializzata in marketing e comunicazione B2B. Fondata a Trieste nel 1996 dai fratelli Andrea e Nevio Zucca, ha sedi a Trieste, Milano, Roma, Bucarest e Istanbul; è socia di AssoCom e fa parte del Club del Marketing e della Comunicazione. Dal 2010 è certificata ISO 9001.

L'Ippogrifo
Luca Signorini (Ufficio Stampa)