L'Istituto Europeo di design al Sia Guest 2010

04/11/10

Un progetto seguito dal design Manager Jacopo Bargellini

In occasione del SIA Guest 2010, 60° edizione del Salone Internazionale dell’Accoglienza, IED esporrà all’interno dello stand della Regione Puglia sei progetti di tesi sviluppati in collaborazione con Vestas Hotels & Resorts e id&a – Associazione di Imprese, Design & affini.

I progetti sviluppati dagli studenti di IED Design Milano, iscritti al 3° anno di Interior Design, saranno presentati nell’ambito della mostra-evento Pop-up Resort, che si terrà a Rimini dal 20 al 23 novembre, in cui si fondono area commerciale e mostra culturale all’insegna della sperimentazione per l’hotellerie e gli spazi collettivi. Pop-up Resort diventa teatro di una nuova idea di resort, dall’anima “green” e dal sapore tutto italiano.

In questo contesto si collocano i progetti di tesi esposti, finalizzati alla promozione e sperimentazione di nuove aggregazioni basate su soluzioni innovative di “accoglienza turistica” e su un’effettiva qualificazione delle risorse di un territorio.

I progetti sono stati seguiti dal docente Jacopo F. Bargellini e dall’assistente Connie Di Nardo:

Cristina Gandini
Cristina Gandini (Responsabile pubblicazioni)