CORSI

L’MBA di Rome Business School atterra in Silicon Valley, California: Google e Amazon aprono le porte per una carriera nel top management

Rome Business School ha lanciato l'MBA Rome-Silicon Valley, un percorso professionalizzante che inizia a Roma per concludersi in California, dove gli studenti incontreranno CEO e manager di Google e Amazon, conosceranno aziende e università come Berkeley e Stanford tra le più potenti e prestigiose al mondo, e faranno networking tramite diverse attività con loro.

• Da Roma alla Silicon Valley per essere i leader di domani: nel percorso business simulation, incontri di networking, visite in multinazionali per toccare con mano il mondo del business.

• Il percorso di un anno si conclude con il Bootcamp in Silicon Valley, dove gli studenti entreranno negli headquarters di colossi quali Google e Microsoft per incontrare CEO e manager, sviluppare relazioni e conoscenze.

• L’International MBA è una spinta per una carriera di successo: +23% aumento di stipendio a 1 anno, e oggi il 50% dei nostri studenti ricopre un ruolo Executive.

• Il Career Center di RBS offre: 40 headhunters, coaching individuale, incontri di personal branding, e un network di 1023 aziende partner che aiuta a personalizzare il proprio percorso formativo per conseguire gli obiettivi professionali.

• Approccio pratico e internazionalità dell’esperienza: il 79,3% degli studenti MBA ha messo in pratica nel lavoro le conoscenze acquisite nel corso degli studi, 62% degli studenti lavora fuori dall’Italia, e il 93% lo fa per una multinazionale.

L’MBA Rome-Silicon Valley di Rome Business School dà risposta alle esigenze del mondo del lavoro: management, adattabilità, leadership e un approccio data-driven tra Roma e USA per lanciare carriere nel mondo del business. Inizia a Roma il percorso professionalizzante degli studenti per concludersi in California, nella Silicon Valley, dove incontrare CEO e manager di Google e Amazon, conoscere aziende e università come Berkeley e Stanford tra le più potenti e prestigiose al mondo, e con loro fare networking.

“Questo MBA è disegnato per leader che vogliono potenziare le loro capacità con un approccio basato sui dati e creatività. È per menti innovative e orientate alla crescita, pronte a guidare il cambiamento, trasformare aziende e persone, per generare un impatto radicale nel mondo degli affari di oggi” afferma Antonio Scialletti Program Director dell’MBA Rome-Silicon Valley di Rome Business School.

Il programma offerto da RBS, creato insieme al Corportate Advisory Board composto da 101 CEO e manager di aziende come Porsche, Google, Amazon, Warner Bros. Discovery, P&G, dà risposta ai bisogni del mondo lavorativo di oggi. Gli studenti apprendono le competenze manageriali e funzioni aziendali chiave per guidare e gestire aziende in un ambiente globale altamente competitivo: finanza, marketing, operazioni, risorse umane e strategia, nonché competenze trasversali come la gestione del cambiamento e la leadership con un approccio data-driven.

Conoscenze pratiche e network per essere top manager

Tutte queste conoscenze vengono arricchite ulteriormente nella settimana trascorsa in Silicon Valley alla fine del loro percorso formativo. Durante questo Bootcamp, unico in Italia, gli studenti hanno l’opportunità di fare 10 company visit in aziende e università tra le più prestigiose come Amazon, Google, LinkedIn, Berkeley e Stanford. Saranno infatti ospitati per intere giornate vivendo in prima persona il funzionamento di alcuni dei business più importanti al mondo per capire da vicino la loro gestione, le operazioni quotidiane e maggiori sfide.

Pre-partenza un viaggio trasformativo insieme a docenti, coach e manager, e company meeting, virtual coffee con IBM, Illy, HMD Global, Business Practice Lab con manager di realtà quali Starbucks e Coca-Cola HBC Italia, sessioni di Q&A, workshop di leadership e comunicazione. Questi sono momenti importanti per loro carriere: opportunità di crescita e networking per stringere rapporti con dirigenti e imprenditori del settore tecnologico e di business, aprendo la strada a opportunità di lavoro e collaborazione. Ad oggi, il 31,8% degli studenti della Rome Business School è imprenditore, e l’esperienza in California, uno ai centri di innovazione e imprenditorialità più rilevanti al mondo, dove innumerevoli startup di successo sono nate, è una fonte non solo di ispirazione ma di conoscenza.

Un percorso personalizzato per uno slancio di carriera
Gli studenti dell’MBA hanno inoltre un servizio di carriera studiato ad hoc: Career Propeller, dove tutor dedicati li guidano nello sviluppo di skill specifici per diventare dei leader responsabili e dinamici, capaci di generare un impatto positivo e trasformativo. Inoltre, lo studente può personalizzare il suo percorso scegliendo uno tra gli elective courses tra cui circular economy e sustainability, doing business in Asia, big data, agile project management per diventare Business Consultants, Business Operation Managers, Strategic Directors e Chief Officer anche a livello internazionale: il 62% degli studenti lavora fuori dall’Italia, il 93% lo fa per una multinazionale, con un aumento nello stipendio del 23% a un anno dalla termine degli studi, rendendo l’MBA uno dei percorsi più profittevoli offerti in Rome Business School.

“L’MBA di Rome Business School rappresenta un'opportunità unica quale esplorare la Silicon Valley insieme ai rappresentanti di alcune delle aziende più innovative al mondo, dalla mano di un coach che ti guida a conseguire i tuoi obiettivi di carriera. Conseguire questo MBA significa acquisire conoscenze manageriali che comprendono tutti i principali concetti di Business Administration e lanciare con successo la propria carriera professionale” conclude Antonio Scialletti.

Sulla Rome Business School:

Rome Business School offre programmi di Master, MBA e formazione Executive. La qualità dei Master è riconosciuta nelle classifiche internazionali di Eduniversal 2021 e accreditata a livello nazionale da ASFOR. Rome Business School ha ottenuto anche l’EOCCS (EFMD Online Course Certification System), certificazione che attesta la qualità della formazione digitale offerta rilasciata da EFMD, l’Istituto di accreditamento più autorevole in Europa.

Rome Business School accoglie ogni anno centinaia di studenti, professionisti, imprenditori ed aziende di oltre 100 nazionalità. Nel suo impegno per la crescita degli studenti Rome Business School ha gestito, nel corso del 2022, oltre 3.754 offerte di lavoro grazie alle sue oltre 300 aziende partner. Lo sviluppo del “Career Services” durante l'anno ha permesso alla RBS di ottenere un tasso di collocamento professionale del 98% per i suoi studenti.

Rome Business School è membro di Planeta Formación y Universidades, un network internazionale creato nel 2003 da De Agostini e dal gruppo Planeta, una rete internazionale di 22 istituzioni educative in Spagna, Francia, Francia, Italia, Colombia, Nord Africa e Stati Uniti, che accolgono studenti di 114 nazionalità nei loro più di 500 programmi.

Rome Business School
Maria Victoria La Terza (Ufficio Stampa)