EVENTI
Comunicato Stampa

L’opera segreta di Giuseppe Verdi: sabato 29 giugno 2013 alla Fortezza di Bardi

18/06/13

Evento in notturna con animazione tra fantasy e noir

Recitate l’ultima linea, bevete il calice, alzate la fredda mano. Un viaggio by night nell'oscurità delle antiche sale e dei corridoi del Castello di Bardi, la Fortezza inespugnabile sull'Appennino parmense. Un viaggio inatteso nella mente del più celebre dei compositori italiani: il Maestro Giuseppe Verdi, un genio a cui è liberamente ispirato l'evento con animazione in notturna in programma sabato 29 giugno dalle ore 20.30 alle ore 1.30 di notte.

Nulla a che vedere con la lirica, ma un modo per trovarsi faccia a faccia con i più famosi personaggi delle grandi opere verdiane: Lady Macbeth, Falstaff, il Conte di Luna, Amneris e tanti altri che "confinati nella carta e nella musica, prendono vita nelle più profonde terre del sogno: le loro ombre tormentate si aggirano nell'oscurità, nei meandri della Fortezza di Bardi. Un incubo in cui verrete imprigionati, insieme al suo creatore, vi attende. Nulla del vostro fato è realmente scritto, ma voi saprete riconoscere qual è il vostro destino? Ogni opera ha una fine ed un inizio, ma la mente di chi le ha generate si rifiuta di abbandonarle".

Attraversate la Notte! Vi troverete a chiedervi se sia solo il palcoscenico dell’inconscio quello su cui va in scena “L’opera segreta di Giuseppe Verdi” in una sorta di omaggio tra fantasy e noir nell’antico maniero. Liberatevi delle vostre paure e attraversate i segreti del buio!

Possibilità di cenare prima o dopo l'evento (si entra ogni mezz'ora all'incirca con continue repliche del tour animato tra le mura della roccaforte) in ristoranti, locande, agriturismi del borgo attorno al maniero o nella vallata. Per chi desidera pernottare a Bardi è disponibile l'elenco dei b&b e strutture convenzionate con la manifestazione estiva contattando la Fortezza di Bardi. L'indomani è possibile scegliere Bardi quale meta di partenza per visitare gli altri 21 Castelli del Ducato di Parma e Piacenza.

La prenotazione è obbligatoria.
Telefono: 333.2362839; mail: fortezzadibardi@libero.it
Evento a cura di SocioCulturale coop. soc. onlus e Cooperativa Parmigianino di Fontanellato – gestori del Castello – con associazione ludico-culturale Oltre Lo Specchio.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Francesca Maffini
Responsabile account:
Francesca Maffini (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere