L’operatore americano Frontier Communications migliora l’offerta per i clienti con il servizio di Personal Cloud di F-Secure
Frontier Communications sceglie il servizio di personal cloud di F-Secure ritenendolo più coinvolgente, sicuro e facile da usare rispetto alla concorrenza
Frontier Communications, uno dei più grandi provider americani di servizi di comunicazione rivolti alle comunità rurali e di medie dimensioni, ha scelto il servizio di personal cloud di F-Secure per rispondere alle esigenze di gestione di contenuti digitali dei suoi clienti. Il nuovo servizio cloud, che Frontier ha rinominato Content Anywhere, rappresenta un ulteriore passo avanti nella collaborazione tra le due aziende e fa seguito alla precedente adozione del servizio di backup online di F-Secure.
I consumatori creano contenuti digitali a un ritmo eccezionale usando smartphone, videocamere, tablet e altri dispositivi. Troppo spesso questi contenuti sono sparsi su una serie di dispositivi e servizi online. Grazie al nuovo servizio di personal cloud, gli abbonati di Frontier hanno un unico posto sicuro e protetto per archiviare le loro foto personali, i video, la musica e altri documenti. Il cloud di F-Secure, inoltre, è unico nel permettere ai consumatori di riunire contenuti provenienti da altri servizi online, come Facebook e Dropbox, in un solo archivio. I contenuti sono accessibili, fruibili e condivisibili via smartphone, tablet, notebook e computer. Tutto questo con la garanzia per i clienti di Frontier Secure che i propri contenuti siano al sicuro poiché alla base del servizio cloud di F-Secure vi è la privacy.
“Il servizio di backup online di F-Secure, offerto attraverso la nostra suite di prodotti Frontier Secure, ha rappresentato un grande successo per noi. Ora siamo lieti di offrire ai nostri clienti questo nuovo entusiasmante servizio di personal cloud, che supera le altre offerte concorrenti presenti sul mercato”, commenta Brent Heilman, Director, Program Office di Frontier Secure. “Cerchiamo di rendere ogni esperienza del cliente eccezionale e per farlo puntiamo a offrire servizi a valore aggiunto che arricchiscono e semplificano la loro vita. I nostri clienti apprezzeranno le nuove funzionalità di Content Anywhere come Group Spaces, Collections e Cloud Aggregation, tutte progettate per aiutarli a ottenere il massimo dai loro contenuti personali”.
“I servizi di backup offrono una grande senso di sicurezza ai consumatori digitali. Tuttavia, le esigenze degli utenti sono molto progredite negli ultimi 3-4 anni”, spiega Jyrki Tulokas, Head of Product Management and Business Development in F-Secure. “Il nuovo servizio di personal cloud offerto da Frontier è semplice e intuitivo da usare da qualsiasi dispositivo. Gli utenti apprezzeranno il fatto che questo servizio è costantemente sviluppato con nuove funzionalità che arricchiscono l’esperienza d’uso. Con le continue minacce alla nostra sicurezza e privacy digitale, l’esperienza di F-Secure è ciò che distingue il nostro cloud e rende i prodotti di Frontier Secure eccezionali”.
F-Secure, il partner per la sicurezza numero uno tra i provider di servizi di comunicazione a livello globale, offre servizi cloud sicuri attraverso più di 100 operatori nel mondo. F-Secure conserva in tutta sicurezza miliardi di foto, video, documenti e altre tipologie di file per milioni di clienti finali. I contenuti salvati su cloud da F-Secure ammontano attualmente a decine di petabyte di dati.
Content Anywhere di Frontier è supportato su smartphone e tablet con sistema operativo Android, IoS e Windows Phone 8, e su PC, Mac e notebook, ed è disponibile per tutti gli abbonati Frontier. I pacchetti partono da 5,99 dollari al mese.
F-Secure – Switch on freedom
F-Secure è un’azienda finlandese leader nella sicurezza e nella tutela della privacy online. Offriamo a milioni di persone nel mondo la possibilità di navigare indisturbati e di archiviare e condividere contenuti, al sicuro dalle minacce presenti su Internet. Ci battiamo per la libertà digitale. Unitevi al movimento e conquistate la libertà.
Fondata nel 1988, F-Secure è quotata al NASDAQ OMX Helsinki Ltd.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere