SPORT
Comunicato Stampa

È l’ora della Granfondo SanGottardo: grandi salite e tante emozioni vi attendono

26/07/13

Ultimo giorno per iscriversi alla Granfondo SanGottardo online. Poi sarà possibile solo in loco sabato e domenica. Previsioni meteo perfette con 20 gradi e tanto sole!

Tutto è pronto per la terza edizione della Granfondo SanGottardo di domenica 28 luglio!
Giovedì 25 luglio, fino alle 23.59, è l’ultima data utile per iscriversi sul sito internet www.granfondosangottardo.com, dopodiché sarà possibile iscriversi solo ad Ambrì presso il luogo della gara sabato dalle 14.00 alle 20.00 e domenica mattina dalle 6.00 alle 7.30. Poi sarà solo una bellissima giornata di sport e di emozioni, poiché sono previsti 20 gradi e sole, le condizioni ideali per salire in sella al vostro mezzo preferito.

Alla Granfondo SanGottardo sono previsti due percorsi per adattarsi meglio ad ogni tipo di gamba: il percorso lungo si sviluppa su una distanza di 110 chilometri con partenza da Ambrì, affrontando i passi del San Gottardo, del Furka e della Novena per un dislivello complessivo di quasi 3000 metri. Nel percorso corto gli atleti dovranno affrontare 57 chilometri, superando il passo del San Gottardo e l’ascesa a Ronco, coprendo un dislivello complessivo di 1350 metri.
La formula della Granfondo San Gottardo è chiara: andare al massimo in salita per godersi la sgambata in discesa. I concorrenti verranno infatti cronometrati solo sulle quattro scalate principali, ovvero da Airolo al Passo del San Gottardo, da Realp al Passo del Furka, da Ulrichen al Passo della Novena e quella da Varenzo a Ronco sul percorso corto. Questo vi permetterà di osservare i fantastici panorami dei cantoni Ticino, Uri e Vallese, e di immergervi tra gli inconfondibili colori, sapori e profumi della Svizzera.
Il punto di forza che fin dalla prima edizione ha contraddistinto la Granfondo San Gottardo è la cura dei particolari. Lungo tutto il percorso verranno posizionati dei punti ristoro per i ciclisti e di assistenza meccanica per le loro compagne di avventura. Nella partenza sarà invece allestito il “Villaggio dell’Evento” dove troverete tanti stand legati al mondo delle due ruote, animazione e uno spazio gastronomico dove la sera della gara si svolgerà un Pasta Party con tutti i partecipanti alla competizione. In più, per i ragazzi fino ai 14 anni, ci sarà la possibilità di cimentarsi in una divertentissima gara di cross su mountain bike.
Anche quest’anno la Granfondo San Gottardo ti attende, non aspettare oltre ad inscriverti e preparati a vivere “Una competizione, mille emozioni!”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SPI PRESS
Responsabile account:
Andrea Molon (addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere