SOCIETA
Comunicato Stampa

L'unica barriera della droga e' la prevenzione

07/10/10

Il gruppo del “Dico no alla droga” di Ferrara non molla la campagna di prevenzione sulle droghe comunemente usate da molti ragazzi.

Il gruppo del “Dico no alla droga” di Ferrara non molla la campagna di prevenzione sulle droghe comunemente usate da molti ragazzi. La campagna promossa dal capogruppo di Ferrara Massimo Barbieri, è incentrata sulla distribuzione di un opuscolo intitolato “La verità sulle droghe” in grandi quantità, al fine di raggiungere quante più persone possibili.
L’opuscolo informa su sostanze stupefacenti quali: marijuana, hashish, ecstasy, crack, cocaina, metanfetamine, eroina, LSD, alcol, ritalyn e ossicodone.
Massimo sta operando da oltre 2 anni per informare i ragazzi sulle droghe e i loro effetti a breve e lungo termine, con l’obbiettivo di prevenire l’avvicinarsi dei giovani al mondo della droga.
L’attività del gruppo ha il supporto della Chiesa di Scientology di Verona e si ispira alla frase del filosofo e umanitario Ron Hubbard che afferma: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere.”
I volontari del “Dico no alla droga” oltre alla distribuzione massiccia alle persone, stanno mettendo dentro le attivita’ commerciali, come i negozi, degli espositori da cui i ragazzi prendono il loro opuscolo e, come ha riferito un commerciante, lo discutono con i compagni.
Quanto sopra è la dimostrazione che i giovani hanno bisogno delle corrette informazioni sulle droghe.

Alessandro Gentilini

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alessandro Gentilini
Responsabile account:
Alessandro Gentilini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere