L'utilità di un servizio sms online professionale per l'istruzione
Scopri come un servizio SMS online professionale può migliorare l'efficienza e la comunicazione nelle scuole e nelle università!
Ormai l‘invio di SMS è diventato uno strumento di comunicazione quotidiano, sia per lo scambio di informazioni promozionali sia per quelle di carattere personale. Nel caso dell’istruzione, sia pubblica che privata, il servizio SMS si utilizza per comunicazioni tra docenti e genitori degli alunni o tra docenti stessi per comunicazioni di servizio.
Con la riforma Gelmini in merito agli SMS per l’istruzione, dall’anno scolastico 2009/2010 tutte le scuole possono utilizzare i servizi SMS online per avvisare i genitori quando si verificano assenze o ritardi da parte dei propri figli. E’ possibile inviare SMS multipli ai genitori ogni qualvolta se ne presenti il bisogno. Per semplificarne la gestione e abbattere i costi è quindi necessario utilizzare un servizio SMS online professionale.
Si possono creare più gruppi in un pannello SMS on line, quindi è possibile sfruttare il servizio sia per inviare comunicazioni ai genitori degli alunni sia tra i docenti, come per i consigli di classe o altro.
I benefici per la scuola sono molteplici:
Un notevole risparmio di denaro rispetto ad una normale telefonata o all’invio del cartaceo.
Immediatezza: il genitore viene informato istantaneamente su un’assenza o ritardo dell’alunno
Velocità e praticità d’invio: permette di risparmiare tempo grazie ad un sistema semplice e pratico
Ma vediamo nel dettaglio come le scuole o le università possono sfruttare il servizio SMS.
Comunicazioni tra docenti e staff interno
Grazie al servizio SMS per scuole e università i docenti potranno comunicare tra loro, rendendo l’organizzazione di consigli di classe, riunioni e altre iniziative facile e veloce.
Comunicazioni tra docenti e studenti
Comunicare agli studenti qualsiasi informazione inerente agli esami sarà semplice ed immediato! Un servizio indispensabile per qualsiasi università!
Comunicazioni emergenze
La scuola o l’università rimane chiusa perché la neve non permette di raggiungere gli edifici? Per questa e altre emergenze che purtroppo capita di dover affrontare, occorre comunicare con gli studenti ed informarli della decisione di chiudere gli istituti. Grazie al servizio SMS per scuole e università l’operazione sarà semplificata: la tempestività in questi casi è fondamentale!
Comunicazioni associate a servizi interni all’istituto
Si potrà integrare il servizio SMS con servizi interni alla scuola o facoltà. Ad esempio, se nell’università è presente una biblioteca, si potrà comunicare, agli studenti che usufruiscono del servizio, la disponibilità di nuovi testi o la scadenza/restituzione di quest’ultimi.