SPETTACOLO
Comunicato Stampa

"LA BOTTEGA DEL CAFFE’" di Carlo Goldoni al Teatro Comunale di Cassano all'Ionio

04/04/14

Continua la programmazione della rassegna "Visioni sulla scena contemporanea" della Residenza Teatrale Orizzonti Paralleli gestita dalla Compagnia Teatrale Lalineasottile

Sabato 5 aprile alle ore 21,00 la compagnia SpazioTeatro di Reggio Calabria presenterà: "LA BOTTEGA DEL CAFFE’" di Carlo Goldoni al Teatro Comunale di Cassano all'Ionio.
“La vicenda si svolge in un caffè di un campiello veneziano dove Eugenio, buono e ingenuo, accecato dal gioco trascura, pur amandola, la moglie Vittoria e si fa truffare dal baro Flaminio che insegue la ballerina Lisaura, mentre i pettegolezzi e le maldicenze di Don Marzio creano un amaro clima avvelenato.”
Nella Bottega del caffè ci ha sollecitato il particolare scontro fra il bene e il male, o meglio: il fascino perverso del male, purtroppo più “interessante”, oggi, del bene, che spesso si rivela noioso, banale, rasentando il bigottismo. Poco importa se il male qui è “solo” il vizio – del gioco, della “bella vita” – peraltro molto moderno ed efficace in una lettura metaforica del “male”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Compagnia Teatrale Lalineasottile
Responsabile account:
Massimo Costabile (Direttore Artistico)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere