La campagna Bahlsen di L,L&L diventa integrata e va in affissione, dinamica e sul web con numeri record
L,L&L porta la campagna sviluppata per Bahlsen in affissione, dinamica e sul web con un concorso dai numeri record.
Dopo due anni su quotidiani e settimanali, la campagna sviluppata da L,L&L/Life, Longari & Loman, che ha contribuito a portare i biscotti al cioccolato Bahlsen per la prima volta alla leadership del proprio mercato, va in onda per il terzo anno consecutivo, ora anche in affissione nel circuito Grandi Stazioni e Cento Stazioni, in dinamica e sul web.
Per l'occasione L,L&L ha creato concorsobahlsen.it: inventa la tua “scusa” per mangiare un Bahlsen, crea online il tuo annuncio, fatti votare, vota per gli altri e ogni settimana puoi vincere una fornitura di 100 confezioni di biscotti Bahlsen. A fine concorso, la frase più apprezzata dalla giuria verrà premiata con un biscotto “Choco Leibniz” d’oro del valore di oltre 5mila Euro.
La campagna giocata sulle “scuse” che la gente si inventa per mangiarsi un Bahlsen, fino ad ora fondata sull’empatia (“Ehi, è successo anche a me!”), diventa in questo modo una vera e propria campagna integrata, capace di correre su quotidiani, periodici, tv, e ora anche affissione e web.
Il risultato è un profondo engagement che coltiva e cementa la relazione del brand con il proprio pubblico.
Operazioni come questa, frutto del lavoro di un team multidisciplinare, fino a pochi anni fa erano solo due cose: costosissime o impossibili. Oggi sono all’opera.
Ed ecco i risultati del Concorso online che da un mese fanno sorridere il reparto creativo e il reparto digital in Life, Longari & Loman: oltre 100.000 accessi, 13.000 giocatori e votanti registrati al sito, quasi 4.000 slogan creati e votati dagli utenti.
Difficile mascherare l’entusiasmo dell'azienda e dell'agenzia per dati così significativi.
Credits
Project leader: Alberto Tivoli
Direttore creativo: Andrea Concato
Responsabile digital: Roberto Casoni
Art director: Luca Bianconi
Copywriter: Valentina Restini
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere