La cantautrice Dora Cardone vince il Premio Anacapri Bruno Lauzi 2010
Dora Cardone, con il suo brano "Fammi andar via" è la vincitrice della III edizione del Premio Anacapri Bruno Lauzi - Canzone d'Autore, il prestigioso festival dedicato ai cantautori emergenti ideato e diretto dallo scrittore e giornalista Roberto Gianani.
Dora Cardone, con il suo brano "Fammi andar via" è la vincitrice della III edizione del Premio Anacapri Bruno Lauzi - Canzone d'Autore, il prestigioso festival dedicato ai cantautori emergenti ideato e diretto dallo scrittore e giornalista Roberto Gianani.
Alla brava cantautrice napoletana è andato anche il Premio Alessandra Cora, istituito nel ricordo della giovanissima artista scomparsa nel terremoto dell'Abruzzo ed assegnato, ogni anno, alla migliore interprete femminile.
La giuria di esperti presieduta dal maestro Gianfranco Reverberi e composta da Edoardo Vianello, Peppino di Capri, Franco Fasano e Carlo Marrale, dall'autore Giorgio Calabrese, dai giornalisti Pietro Gargano ed Alberto Zeppieri ha attribuito, inoltre, al piemontese Fulvio Chiara il premio per il miglior testo ed al calabrese Luigi Negroni quello per la migliore musica.
La poesia di Bruno Lauzi si è fatta, ancor più, intensità ed emozione grazie al talento e alla professionalità dell'attrice Cristina Donadio accompagnata al piano da Fabiana Galasso ed al sax da Al Martino.
Ed ancora, la musica e le parole di Carlo Marrale, storico autore dei Matia Bazar. Melodie dolcissime come carezze. Note indimenticabili a travolgere il cuore dello straripante pubblico presente in Piazza San Nicola. Su quello che fu il palco del grande poeta genovese si è esibito, anche, il musicista e cantautore catanese Fabio Abate, giovane promessa del panorama musicale italiano.
In una sera fatta di stelle e di amore, di arte e di ricordo, Anacapri ha incontrato la cultura capoverdiana con l'energica e solare esibizione di Solange Cesarovna, principessa russa, "ambasciatrice di pace".
Al giornalista RAI Andrea Vianello, conduttore di Mi manda Raitre, è andato il Premio Anacapri Penna d'Autore 2010, uno splendido gioiello realizzato dal maestro orafo Gianfranco Passaro offerto da Giuseppe Amato, direttore generale del pastificio Antonio Amato di Salerno.
La serata si è svolta il 4 settembre 2010 e si è conclusa con la commovente ed ineccepibile performance di Maurizio Lauzi. Per il figlio del cantautore genovese tre brani scritti da
Bruno, un pianoforte e l'istinto a creare un'onda di emozione.
Si ringrazia per il comunicato:
Maria Rispoli Ufficio stampa
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere