AZIENDALI
Comunicato Stampa

La carpenteria Mcm Marchetti entra a far parte del progetto FILTERKIT

08/02/11

Anche Mcm Marchetti mette a disposizione le proprie conoscenze e si confronterà con altre aziende per innovare.

Il progetto FILTERKIT nasce grazie a Confindustria di Padova e Camera di Commercio di Padova e riunisce alcune tra le più importanti aziende padovane del settore della meccanica per sviluppare interventi di lungo periodo legandoli alla specializzazione del territorio.
Si tratta di aggregare più conoscenze, potenziando le sinergie e migliorando i processi di innovazione.
Si vogliono sviluppare prodotti e servizi ad alto valore aggiunto.
Nel 2010 sono stati organizzati dei workshop dedicati all'analisi dei settori fotovoltaico, aerospaziale, ingegneria civile.
Attualmente il cluster di aziende è composto da 21 aziende, tra carpenterie meccaniche, officine meccaniche di precisione, fonderie, aziende di lavorazioni meccaniche che ricoprono vaste competenze nel settore della carpenteria e lavorazione dei metalli.
“Il territorio può diventare fonte di vantaggio competitivo per le imprese locali, lavorando sulle eccellenze e sulla differenziazione, partendo proprio dalle unicità delle aziende presenti nel territorio." dichiara Annalisa Marchetti responsabile Marketing della carpenteria di Este "Riteniamo cruciale adottare una strategia duale: pianificare sia a medio che a lungo termine per gestire il presente e, allo stesso tempo, anticipare e plasmare il futuro. Ciò significa fare scelte coraggiose, agire rapidamente e intensamente. Siamo convinti che Filterkit sia il veicolo giusto per portare avanti queste azioni.”



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Bizen srl
Responsabile account:
Elisa Carraro (Senior Copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere