SPETTACOLO

La carriera del trentaduenne attore pugliese Yurj Buzzi è sempre più in salita!

22/04/11

Continua con successo la carriera televisiva dell’attore grumese Yurj Buzzi. Dopo gli ultimi film e vari spot , l'attore torna in tv con un nuovo commercial dall'aria internazionale

Sarà Yurj Buzzi, insieme a Francesco Castaldi, a vestire i panni del famoso duo dei Blues Brothers nell’ormai noto spot pubblicitario della birra Dreher diretto dal regista Alessandro D'Alatri che andrà in onda a partire da domenica 24 aprile su tutte le reti nazionali. Girato sulle spiagge di Cape Town (Sudafrica) il nuovo commercial è già destinato ad essere il nuovo tormentone dell’estate.
«E’ sempre un’esperienza entusiasmante lavorare con D'Alatri! – precisa Buzzi - Con lui ho girato diversi spot pubblicitari ed ogni volta è una nuova avventura professionale ed umana che mi arricchisce e rende la nostra amicizia ancora più solida.”

Il giovane Yurj, già noto per aver interpretato al cinema “Oggi Sposi” di Luca Lucini nei panni di Rudy, un look-maker milanese, appena tornato da Cape Town è in questi giorni sul set di un nuovo spot per una nota azienda dolciaria (destinato al mercato pubblicitario estera) diretto da Francesco Nencini, che lo vedrà protagonista insieme alla bella soubrette Elisabetta Canalis.

Prossimamente sarà su RaiUno nei panni di Mr. Goldsteìn, giovane personal agente ebreo, nella fiction “ Un pugno ed un bacio” di Angelo Longoni, in cui si racconta la vita del pugile triestino Tiberio Mitri Nel film tv, con protagonisti Martina Stella (nei panni di Fulvia Franco, moglie di Mitri) e Luca Argentero (Tiberio Mitri).

Biografia:
Nasce nel nord Italia a Vigevano in Lombardia nel 1978, beffa del destino si diploma al sud a Grumo Appula provincia di Bari in ragioneria e successivamente affronta lo studio della Giurisprudenza più da "attore" che da "giurista". Il 2000, infatti, sancisce l'esordio televisivo nella serie del Giudice Mastrangelo accanto a Diego Abatantuono ed Amanda Sandrelli, per la regia di Enrico Oldoini. In questi anni costante non variabile, il teatro che
adora, ultima opera messa in scena "Isabella Morra" scritta da Dacia Maraini, regia di Marta Bifano. Le pubblicità poi, lo ridipingono in ruoli insoliti, dal poliziotto di "DISTRETTO DI PULIZIA" che arresta Ricky Memphis e Giorgio Tirabassi, al DJ "che ha mal di gola" in
Neo-Borocillina, al "socio amico di socio" di BCC, al cavernicolo del "RINGA 12.54" di Telecom Italia fino all’ultimo spot della TIM “dei tre baci” sempre per la regia di Alessandro D'Alatri. Il suo hobby terapeutico, la scrittura che annulla la sofferenza o momentaneamente la sospende in uno strano limbo di condivisione........con voi. Il suo primo libro edito, da Giuseppe Laterza nel 2008 “La mia vita su di un cactus” contenente 32 poesie ed un monologo teatrale. Il suo esordio al cinema nel novembre 2009 nella commedia “Oggi sposi” regia Luca Lucini, dove ha rivestito il ruolo di Rudy assistente di Sabrina (al secolo, Gabriella Pession). Nel 2010 “Un pugno e un bacio” regia di Angelo Longoni, nei panni dell’agente Mr Goldstein di Los Angeles di Fulvia Franco (Martina Stella) moglie di Tiberio Mitri (Luca Argentero).

Lilly Colasuonno PR
Lilly Colasuonno (Press Office)