NUOVI SITI

La Casa dei Giochi Onlus: "spazio" al futuro dei giovani

23/10/13

La Casa dei Giochi Onlus segue una mission nobile e ambiziosa: offrire a tutti i giovani, soprattutto a coloro che versano in condizioni disagiate, spazi adeguati, dove crescere e divertirsi serenamente. Attraverso il suo sito web, l'associazione presenta in modo chiaro il suo obiettivo e offre visibilità senza scadenza a tutti coloro che vorranno contribuire nell'impresa di creare spazi per i meno fortunati.

LA CASA DEI GIOCHI ONLUS, PER OFFRIRE UN PERCORSO DI CRESCITA ALTERNATIVO
L'associazione La Casa dei Giochi nasce da un'evidenza incontestabile: gli spazi dedicati ai giovani sono sempre più risicati e, in alcune aree italiane, addirittura assenti.
La diretta conseguenza della mancanza di luoghi adeguati ai ragazzi è prevedibile. Ai giovani non resta infatti che riversarsi per strada ed il rischio di entrare così a contatto con influenze negative è piuttosto elevato. Fra l'altro, vi è da tenere in considerazione il fatto che i ragazzi sono indubbiamente più fragili e plagiabili di quanto lo siano gli adulti e le organizzazioni criminali, ben consce di questo aspetto, ne approfittano per pescare fra loro nuovi membri, magari dietro alla promessa di denaro facile.
È vero che la crisi che affligge il paese ha portato inevitabilmente a tagli nelle spese e negli investimenti per il sociale; tuttavia, non è giusto far pagare ai giovani lo scotto di un'economia che non funziona.
I ragazzi rappresentano il futuro, il volto della società di domani, ed impegnarsi affinché questo avvenire sia speranzoso è una scelta giusta e virtuosa.
Senza contare che si tratta, fra l'altro, di una categoria più debole, la cui voce non è ancora considerata autorevole e spesso rimane inascoltata, ed è pertanto impossibilitata a mettere in atto azioni per la tutela dei propri diritti. La sua protezione, quindi, dovrebbe quasi essere un obbligo morale.
La Casa dei Giochi Onlus si impegna così ad offrire ai giovani luoghi completamente dedicati a loro come, ad esempio, campi da calcetto, da basket, da pallavolo, da tennis e ulteriori campi da gioco, dove diventa possibile confrontarsi con i propri coetanei e dare avvio a un processo di crescita sano e adeguato, che consenta loro di diventare protagonisti di un cambiamento positivo e duraturo.

valentino web business s.a.s.
Valentino Mea (Amministratore)