AZIENDALI
Comunicato Stampa

La chiusura positiva del 2010 per il Gruppo Lindy

09/03/11

Il gruppo Lindy, leader nella produzione e commercializzazione di cavi e accessori per computer, ha chiuso il 2010 con un fatturato totale di oltre 20,5 milioni di euro, in crescita rispetto al 2009.

Il gruppo Lindy chiude il 2010 più che positivo con un fatturato totale di oltre 20,5 milioni di euro, in continua crescita rispetto all'anno precedente del 15%.

La crescita è stata principalmente dovuta all'ampliamento della gamma in campo audio video.

I cavi infatti rappresentano il 38% del fatturato totale del gruppo, mentre le altre percentuali sono: 11% per gli accessori USB, 12% per gli "special make" - cavi su misura, prevalentemente in fibra - i quali crescono con un ritmo del 200% all'anno.

Nel 2010 il gruppo ha venduto sul mercato oltre 2,5 milioni di prodotti col proprio marchio per un valore medio di prodotto pari a 8.20 euro.


Lindy è leader nella produzione e commercializzazione di cavi e accessori per computer.
Nasce in Germania nel 1932 da una piccola azienda familiare di commercianti di lampade a petrolio, radio e componenti elettrici.
Oggi è una multinazionale con uffici commerciali in Germania, Gran Bretagna, Italia (www.lindy.it), Svizzera, Francia, USA e Australia.
Altri clienti sono presenti in Irlanda, Spagna, Portogallo, Scandinavia, Europa Orientale, Africa e resto del mondo.
I clienti Lindy sono molteplici: rivenditori, industrie, PA, scuole, università fino agli utenti finali.
Dai più semplici cavi USB ai più avanzati KVM Switch; dal materiale per i cablaggi di rete ai più innovativi accessori per soluzioni HDTV, il marchio LINDY rappresenta: qualità, ampia scelta, ottimo rapporto qualità-prezzo ed un eccellente servizio clienti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere