SPORT

La Circoscrizione Centro corre per la pace

09/11/10

Domenica 28 novembre torna la Marcia della Pace, la tradizionale corsa podistica non competitiva che richiama i valori della fratellanza, dell'amicizia e della non violenza.

Si svolgerà domenica 28 novembre la tradizionale Marcia della Pace, una corsa podistica organizzata dalla Circoscrizione Centro e dalla Lega Atletica Leggera Uisp.
Il ritrovo è fissato per le 7.30 in Piazza Lippi (dietro il Duomo) con partenza alle ore 9.00. Gli atleti potranno raggiungere il luogo di ritrovo parcheggiando l’auto in piazza Mercatale oppure nei pressi del sottopasso ferroviario in viale Galilei.
La gara si svolgerà lungo uno splendido percorso collinare attraverso le piste ciclabili del Bisenzio e sarà articolata in tre tracciati non competitivi di 13, 7 e 2 km. Saranno premiate le 10 società più numerose, ma sarà riservato anche un gadget per tutti i partecipanti. Al team con il maggior numero di iscritti sarà donata una coppa che porta il nome di Michele Ventrone, storico presidente della Circoscrizione Centro e ideatore dell’iniziativa.
La manifestazione ha il chiaro intento di mandare un messaggio di non violenza e di promuovere una nuova cultura della pace.
Per ulteriori informazioni si può contattare il Franco Bertolucci, il presidente della Lega Atletica Leggera Uisp, allo 0574/691133 dalle ore 17 alle ore 19.30.

Uisp Prato
Marco Lamoli (Ufficio comunicazione Uisp di Prato)