MUSICA
Comunicato Stampa

La città dei trulli balla al ritmo di action!

23/01/13

Talento, musica e complicità tra Puglia e Basilicata

Quando un paese ha bisogno di ritrovare un po' di energia è consigliabile rivolgersi alla creatività dei giovani, menti sempre aperte a nuove idee in grado, come è successo, di far ballare al ritmo di un nuovo brano pop-dance e sfumature di altri generi musicali, la maggior parte dei ragazzi e delle ragazze residenti nel particolare paese dei trulli: Alberobello. L'idea di girare e promuovere un brano musicale, nasce da una già consolidata esperienza tra il gruppo dei Beta Contrasto (www.betacontrasto.com), composto dai lucani Mario Genzano e Carmen Lazetera e il gruppo no profit degli Enjoyers, autori di corti e simpatici video amatoriali pubblicati su YouTube che trovano passione ed originalità nelle figure dei giovani alberobellesi Pietro Lacatena e Mirko Gigante, videomaker e piccolo regista in crescita.
Il tutto prende anima in un piccolo trullo di una delle zone più caratteristiche della Capitale dei Trulli, dove le brillanti capacità tecniche, musicali e creative di un gruppo di ragazzi si uniscono ed interagiscono tra loro portando all'effettiva nascita di un ritornello orecchiabile e radiofonico ricco di vocali e vocalizzi che sembrano quasi rendere omaggio ai primi suoni dell'uomo primitivo che vanno perfettamente ad amalgamarsi con suoni più ricercati e moderni.
ACTION!, questo il titolo della canzone, presenta un testo che, a differenza di molti altri in circolazione in questi ultimi tempi, esprime anche un messaggio positivo, quasi di buon auspicio per il futuro. Le riprese del video ufficiale vertono principalmente a risaltare la vitalità dei giovani protagonisti (cantanti, ballerini, comparse e turisti di passaggio), incorniciata dalla bellezza del panorama dei trulli in un quadro perfetto che vuol smuovere le coscienze di tutti, ma specialmente di quanti ancora non credono nel valore delle giovani idee.
Un bel prodotto d'intrattenimento di cui consiglio la visione e la condivisione attraverso i più disparati mezzi di comunicazione. I miglioramenti iniziano sempre dalle piccole cose...



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gigante Studios
Responsabile account:
Filippo Gigante (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere