NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

La città di Finale Ligure inaugura l'ufficio verbali unificato

13/12/12

L'ufficio comprende i comuni di Finale Ligure, Albenga e Loano

Novità in vista per i cittadini di Finale Ligure, Albenga e Loano, e per i Comandi di Polizia Municipale delle tre località rivierasche.
Mercoledì 19 dicembre alle ore 10,30, alla presenza dei sindaci Flaminio Richeri (Finale Ligure), Rosalia Guarnieri (Albenga) e Luigi Pignocca (Loano), sarà presentato presso la Sala delle Capriate del Complesso monumentale di Santa Caterina a Finalborgo l’Ufficio Verbali Unificato.

Presso i locali di piazza Aycardi a Finale Ligure Borgo saranno svolte nell’interesse dell’associazione dei Comandi di Polizia Municipale tutte le attività di gestione relative ai procedimenti sanzionatori amministrativi e sarà attivo un call center per evadere le richieste degli utenti.
In ogni caso, presso i singoli Comandi continueranno ad operare i consueti punti di contatto con il pubblico.

Partner tecnico nel servizio è il Gruppo Maggioli, vincitore della gara d’appalto svolta precedentemente, azienda specializzata nel portare conoscenza, innovazione e know how di alto livello all’interno della Pubblica Amministrazione.
Il software e il servizio in outsourcing utilizzati consentiranno ai Comandi di poter impiegare in maniera più vantaggiosa i propri mezzi senza pregiudicarsi il controllo sulle procedure affidate.
Maggioli svolgerà, anche in loco, le attività fornendo un servizio utile ai cittadini che potranno così ricevere tutte le informazioni di base sulle violazioni che li riguardano.

Esprimono soddisfazione i tre Comandanti, Eugenio Minuto (Finale Ligure), Gaetano Noè (Albenga) e Gianluigi Soro (Loano): “L’avvio dell’Ufficio Verbali Unificato si inserisce in un contesto di intensa collaborazione fra i tre Comandi, orientata a condividere procedure e servizi, con l’obiettivo comune di realizzare economie di scala e incrementare gli standard di sicurezza delle comunità. Grande merito alle Amministrazioni Comunali, che hanno deciso nel 2010 di puntare sulla gestione associata”.


Gruppo Maggioli
Da oltre un secolo il Gruppo Maggioli è riconosciuto come la principale organizzazione aziendale impegnata in un ruolo guida per chi opera nelle Amministrazioni Pubbliche locali e nelle professioni ad esse collegate. Gli strumenti e le soluzioni del Gruppo Maggioli contribuiscono al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza gestionale della realtà pubblica, attraverso professionalità e tecnologie avanzate. Un know-how di altissimo livello, messo a disposizione della totalità dei Comuni Italiani e dei liberi professionisti, attraverso una qualificata offerta di editoria e convegnistica, informatica, modulistica, servizi di gestione delle entrate locali, formazione e consulenza. Una proposta fortemente integrata e sinergica che risponde alle esigenze gestionali dell’Ente Locale con efficienza e razionalità.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Chiara Viti chiara.viti@meridiancommunications.it
Serena Solari serena.solari@meridiancommunications.it
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it

www.meridiancommunications.it

MAGGIOLI SpA
Via del Carpino, 8
47822 Santarcangelo di Romagna (RN)
Tel 0541 628111
Fax 0541 622100
Paolo Parmeggiani pparmeggiani@maggioli.it
www.maggioli.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meridian Communications
Responsabile account:
Silvia Ceriotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere