SPETTACOLO
Comunicato Stampa

La Città Ideale del Teatro Urbano

23/05/15

Sta per partire la XX edizione del festival "La Città Ideale del Teatro Urbano", una tre giorni di teatro che avvolgerà piazze, parchi e cortili di Abbiategrasso (MI)

Si terrà dal 5 al 7 Giugno La Città Ideale del Teatro Urbano, importante tappa abbiatense del Festival Internazionale Le Strade del Teatro. Circo contemporaneo, danza, teatro di strada e performances caleidoscopiche avvolgeranno le piazze, i parchi e i cortili di Abbiategrasso, trasformando la città in un palcoscenico a cielo aperto per un intero weekend! In particolar modo i siti coinvolti saranno: il Castello Visconteo, l’ex Convento dell’Annunciata, la Basilica di Santa Maria Nuova, Piazza Marconi, Piazza Cinque Giornate, Corso Matteotti e il Cortile Castoldi (corso Italia).

È dedicato ad uno spettacolo di teatro sacro – grande novità di questa XX edizione – l’appuntamento che inaugurerà il Festival venerdì 5 giugno alle ore 21.00 “Il segreto di Madre Teresa”, la nuova produzione di Teatro dei Navigli, che si terrà nel Quadriportico della Basilica di Santa Maria Nuova. Lo spettacolo, scritto e diretto da Luca Cairati e interpretato da tre straordinarie attrici – Rossella Rapisarda, Sandra Zoccolan e Aphrodite De Lorraine – guiderà il pubblico a conoscere la storia di una donna eccezionale, che non ha mai smesso di tradurre la sua fede in sostegno e aiuto per gli altri. Il segreto di Madre Teresa sarà il solo appuntamento a pagamento, biglietto unico a 5€, prevendita c/o l’ufficio di Teatro dei Navigli. Il ricavato sarà devoluto all’Hospice di Abbiategrasso.

Seguiranno, tra sabato 6 e domenica 7 giugno, ventuno spettacoli, che si alterneranno dalla mattina fino a notte fonda. Un eccezionale weekend, in cui il pubblico potrà lasciarsi catturare da spettacoli per famiglie e bambini, bolle musicali, teatro di strada, nuovo circo, show acrobatici, teatro canzone, danza multimediale, teatro di narrazione, danza poetica visuale e persino teatro in automobile!

Saranno di grande richiamo e note realtà del panorama nazionale e internazionale gli artisti e le compagnie che si esibiranno nella kermesse abbiatense.

Doppio appuntamento con la nota e affermata compagnia Circo e Dintorni, “Jungle Show” e “Black Blues Brothers”, dove cinque incredibili acrobati travolgeranno il pubblico con salti mortali, piramidi umane e strabilianti equilibrismi per uno spettacolo di alto virtuosismo acrobatico!

Tra le compagnie straniere ospiti del Festival ci saranno, sia sabato 6 sia domenica 7, la compagnia belga Lady Cocktail e la ballerina francese di adozione spagnola Claire Ducreux. Lady Cocktail metteranno in scena uno straordinario spettacolo di nuovo circo tutto al femminile! Da non perdere “Refugiée poetique”, dove la splendida Claire Ducreux saprà creare un’atmosfera magica e surreale, per accompagnare il pubblico con la sua danza poetica visuale.

Si esibiranno per La Città Ideale del Teatro Urbano le compagnie Atir Teatro, Billy Bolla e Le Mat, Luca Tresoldi, Ditta Gioco Fiaba, Nani Rossi, Paolo Sette, Goarsant Teatro e Pa’Am Achat. Per il consueto appuntamento dedicato alla danza interverranno 7-8 Chili, Serratore Perazzi e Memmola e il Collettivo Pirate Jenny.

In allegato il volantino con il programma completo del festival

INFO
Teatro dei Navigli, ex Convento dell’Annunciata
Via Pontida 1, Abbiategrasso
Dal martedì al sabato dalle 15.00 alle 19.00
3480136683- 3246067434 teatrodeinavigli@gmail.com www.teatrodeinavigli.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Teatro dei Navigli
Responsabile account:
Elena Di Giacinto (organizzatrice e promozione )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere