EVENTI
Comunicato Stampa

LA CITTA’ DI DOMANI, OGGI Il successo dell’appello lanciato dai Green Geek

26/04/11

Giovedì 21 aprile alla Cascina Cavriano, immersi nel verde, a due passi dal centro di Milano, i Green Geek , in collaborazione con Wired Italia, Peugeot, Xtb, Rigeneriamoci & Elenet) hanno organizzato un evento che getta le basi per la riprogettazione delle città italiane secondo i criteri dell’innnovazione, dell’efficienza e, soprattutto, dell’intelligenza.

Giovedì 21 aprile alla Cascina Cavriano, immersi nel verde, a due passi dal centro di Milano, i Green Geek (associazione noprofit che sta portando il wi-fi in tutto lo stivale, in collaborazione con Wired Italia, Peugeot, Xtb, Rigeneriamoci & Elenet) hanno organizzato un evento che getta le basi per la riprogettazione delle città italiane secondo i criteri dell’innnovazione, dell’efficienza e, soprattutto, dell’intelligenza.

“Smart City” è, infatti, una delle parole chiave utilizzate dai partecipanti alla serata, figure di spicco dell’innovazione italiana, come Michele Vianello, ex vicesindaco di Venezia e oggi direttore del Vega, il parco scientifico della città, che si sono confrontate con imprenditori, studenti e docenti di diversi dipartimenti universitari milanesi, blogger e professionisti dei settori più diversi per discutere di come unire tecnologie e best practice già esistenti, per migliorare la qualità della vita nelle nostre città.

Dopo un piatto di risotto giallo e un bicchiere di vino rosso, l’incontro si è riacceso con l’arrivo di Nicola Zingaretti, Presidente della Provincia di Roma e Giuliano Pisapia, candidato Sindaco di Milano, entrambi impegnati in prima persona nello sviluppo del wi-fi in Italia.

Le parole di Mauro Lattuada, Presidente dei Green Geek, sintetizzano lo spirito di questo stimolante incontro: “Wireless non vuol dire solo navigare in Internet; può, invece, rappresentare uno strumento concreto grazie al quale i cittadini possono sfruttare al meglio il valore aggiunto creato dalle aziende di servizi, diventando così protagonisti dei processi di innovazione sociale e sostenibile.”

È possibile trovare un racconto dettagliato dell’incontro sul sito http://gwifi.it mentre il sito http://www.greengeek.it raccoglie tutte le informazioni relative all'associazione e alle diverse iniziative che vengono promosse.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Green geek
Responsabile account:
Marinella Scarico (Consigliere)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere