ARTE E CULTURA

LA COLLEZIONE CHINI A FIRENZE ของสะสมของคีนี ณ เมืองฟลอเรนซ์ 6 Dicembre 2011

18/11/11

LA COLLEZIONE CHINI A FIRENZE ของสะสมของคีนี ณ เมืองฟลอเรนซ์ CONVEGNO Firenze - Sezione di Antropologia e Etnologia del Museo di Storia Naturale - Martedì 6 Dicembre 2011 ore 17.00

GALILEO CHINI: DA GENOVA A BANGKOK
ร้อยปีการเดินทางของกาลิเลโอ คีนี จากเจนัวสู่กรุงเทพ ฯ
CONVEGNO E ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA
Genova - Civica Biblioteca Berio
Sabato 12 Novembre 2011 ore 15.30

L’associazione culturale per il dialogo internazionale Lameladivetro ha organizzato due eventi dedicati a Galileo Chini dove il rapporto di amicizia fra Italia e Thailandia è il denominatore comune. Infatti 100 anni fa Galileo Chini partì da Genova alla volta di Bangkok per decorare il Palazzo dell’Incoronazione su invito di Sua Maestà Re Chulalongkorn. Il primo evento avrà luogo a Genova, negli spazi prestigiosi concessi dal Comune e dalla Biblioteca Berio (dal 12 di novembre 2011) ed il secondo si svolgerà nei locali pertinenti la Sezione di Antropologia e Etnologia del Museo di Storia Naturale di Firenze (6 dicembre 2011). L’evento fiorentino e quello genovese si inseriscono in una programmazione più ampia che vedrà uno sviluppo in diverse sedi nazionali ed internazionali. I due momenti culturali sono patrocinati dalla Regione Liguria, dal Comune di Firenze, dal Comune di Genova, dalla Fondazione Regionale per la Cultura e Spettacolo Liguria, dalla Wolfsoniana e dallo stesso Archivio Chini.

Galileo Chini - GENOVA, FIRENZE

Associazione Culturale per il dialogo internazionale Lameladivetro