EVENTI
Comunicato Stampa

La Collezione Peggy Guggenheim per “Venice Art For All”

06/05/13

La Collezione Peggy Guggenheim è lieta di aderire al progetto del Comune di Venezia Venice Art for All, nato con lo scopo di rendere il sestiere di Dorsoduro orientale, dove sono presenti altre importanti istituzioni culturali come la Fondazione Vedova e Punta della Dogana, accessibile alle persone con difficoltà motorie. Il museo crede fermamente nell’arte quale prezioso patrimonio che debba godere della più ampia fruibilità, per tanto, da oltre due anni, ha reso i propri spazi pienamente accessibili grazie alla presenza di tre elevatori che permettono l’ingresso a Palazzo Venier dei Leoni, nonché nelle sale delle mostre temporanee e al Museum Cafe.

In questa sua prima fase il progetto Venice Art for All prevede che “le rampe della VeniceMarathon poste sui ponti dei Catecumeni, della Calcina e degli Incurabili, rimangano fino al 15 giugno, dunque oltre i tre mesi tradizionali in cui le passerelle vengono lasciate dopo la maratona, permettendo così a tutti coloro che hanno difficoltà motorie di muoversi in piena autonomia” spiega l’Assessore ai Lavori pubblici Alessandro Maggioni. Il progetto prevede inoltre una seconda fase nella quale si punta a ottenere un miglioramento estetico delle rampe e quindi la possibilità di tenerle fisse per tutto l'anno. “Il nostro obiettivo è quello di rendere la vita a Venezia il più semplice possibile – sostiene l'Assessore alla Comunicazione Tiziana Agostini – e di dare, tanto ai residenti quanto a chi viene da fuori città, una comunicazione completa e immediata sull'accessibilità e la vivibilità, grazie al servizio 'Città per tutti' e al programma di intervento per l'attuazione del Piano di Eliminazione delle Barriere architettoniche”. L'itinerario culturale Venice Art for All, sfruttando le rampe della VeniceMarathon e partendo dalle fermate Actv dell'Accademia e della Salute, attraversa il sestiere di Dorsoduro, passando per l'area delle Zattere fino alla Basilica della Salute.

Per maggiori informazioni:
http://www.guggenheim-venice.it/default.html

Alexia Boro
Director of External Affairs
Peggy Guggenheim Collection
Palazzo Venier dei Leoni
701 Dorsoduro - 30123 Venezia
Tel. +39 041 2405404
mob: +39 3463629905
Fax +39 041 5206885
aboro@guggenheim-venice.it
press@guggenheim-venice.it

Conosci meglio PEGGY GUGGENHEIM in WHO’S WHO IN ITALY :
www.whoswho.eu

WHO’S WHO IN ITALY
Enrica Vigato
Direttore Editoriale
026142605
whoswhoev@whoswho.eu

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Who's Who in Italy
Responsabile account:
Enrica Vigato (Direttore Editoriale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere