SPETTACOLO

La Compagnia delle Frottole e 1 Caffè Onlus portano in scena a Torino uno spettacolo di beneficenza

13/12/13

Il prossimo 13 gennaio al Teatro Alfieri, 12 ragazzi con la sindrome di Down e 13 volontari saranno gli attori protagonisti de La Locanda del Migrante.

Siamo ad Acquanegra Cremonese, nel cuore della Padania. Nel ristorante, gestito da stravaganti personaggi e frequentato da altrettanto eccentrici avventori, si susseguono numerose ed esilaranti vicende che sapranno suscitare nel pubblico grande ilarità.
È questa, in breve, la storia avvincente e divertente che verrà portata in scena, il prossimo 13 gennaio alle ore 21 al Teatro Alfieri, dalla Compagnia delle Frottole e dall’Associazione culturale I Buffoni di Corte Onlus, in collaborazione con 1 Caffè, la Onlus digitale di Luca Argentero e soci che sostiene, usando il web, tante piccole realtà no-profit italiane.
“La Locanda del Migrante” è la sintesi e il frutto di un’esperienza pluridecennale maturata dall’Associazione I Buffoni di Corte nel campo della formazione in ambito teatrale e drammaturgico di ragazzi disabili, volta a favorirne l’integrazione e l’inserimento nel tessuto sociale.
La serata, patrocinata da Regione Piemonte, Provincia di Torino e Città di Torino, è inoltre un'occasione per mostrare come le persone con la sindrome di Down, se inserite in un contesto favorevole, siano in grado di mostrare le proprie abilità, esibendosi come attori e artisti al pari di chiunque altro.
Il ricavato dell’iniziativa verrà in parte destinato al finanziamento di nuovi progetti promossi dall’Associazione I Buffoni di Corte ed in parte devoluto in beneficenza a sostegno di 1caffe.org, che partecipa e promuove la serata.
Chi fosse interessato a partecipare allo spettacolo può contattare il numero 329.9611061 oppure scrivere a frottole@ibuffonidicorte.it

Per ulteriori informazioni stampa:
ufficio.stampa@ibuffonidicorte.it - 011.5823043 - www.ibuffonidicorte.it/lacompagniadellefrottole
ufficiostampa@maybepress.it - info@1caffe.org - 011.5534519 – http://www.1caffe.org

Valentina Cocchi
Valentina Cocchi (Amministratore)